Nonostante l’ovvia amarezza, il triste epilogo della retrocessione in Serie B non ha cambiato l’atteggiamento dei tifosi aquilotti verso la proprietà. Gli attestati di stima e di fiducia verso il patron Robert Platek, applaudito in occasione di Spezia-Torino del 27 maggio, rimangono, così come la riconoscenza per gli investimenti effettuati negli ultimi anni. Lo dimostrano gli oltre 4.000 abbonamenti sottoscritti dai sostenitori dello Spezia, che si aspettano però – scrive La Nazione – un ulteriore e importante segnale da parte degli stessi Platek.
Mercato: ultime lacune da colmare
Appare evidente – prosegue il quotidiano – che la squadra di Alvini abbia almeno due lacune da risolvere. In difesa, viste le preventivate partenze di Holm e Ferrer, urge mettere a disposizione di Alvini una riserva di Amian, ammesso che il francese rimanga. Con l’auspicio che al centro i nuovi arrivati Mühl e Gelashvili diano buone garanzie a livello tecnico. Discorso simile in attacco, dove Verde potrebbe partire alla volta della Serie A. Il giovane Cipot appare ancora un po’ acerbo per giocare con continuità a certi livelli dunque – si legge – sarebbe utile l’arrivo di un attaccante di spessore. Le cessioni di Kiwior e Nzola, oltre a quella molto probabile di Holm, aggiunte al paracadute, serviranno anche per rientrare dalle perdite degli anni precedenti. Ma un altro sacrificio economico, per gli ultimi interventi sul mercato, sarebbe necessario.
Cioè cacciate Salva Ferrer per prendere uno nel suo ruolo? Pagiassi! Macia ci ha portato in B con queste mattane, ed ora siamo i candidati nr 1 alla serie C.
Con una squadra fatta così male, senza neanche un difensore degno di questo nome, come pensate di salvarvi? Intanto fra due partite saremo gli unici con un solo punto, completamente invischiati nella lotta per non retrocedere. E con il mercato chiuso.
Ho sentito da un amico che anita in Azerbajian che lì ci sono alcuni giocatori svuncolati che a Spezia verrebbero volentieri. Si accontentano di 1.500 euro al mese…
Secondo questo articolo i 50 milioni incassati servono per pareggiare le perdite degli scorsi anni (peraltro già capitalizzate).vorrei che mi spiegaste gli altri anni chi hanno comprato, no perché grazie ai direttori sportivi hanno incassato più di quello che hanno venduto. L’anno scorso con la sola vendita di Kiwior hanno pagato tutti gli stipendi per un anno e passa.
Macia e Melissano non capiscono granchè di calcio.
Un comportamento offensivo verso i tifosi quello di Macia e Melissano speriamo di salvarci e mandare via sta gente
….io penso sempre che ormai, visto la squadra, un classico 4-4-2 risolvera’ tutto, ci salveranno gli attaccanti nuovi presi (e che hanno gia’ subito fatto gol) per un campionato tranquillo da centro classifica in serie B e stadio ristrutturato a 12000 spettatori. Guai seri invece se si dovessero infortunare….
Ho paura che di arrivi e sottolineo arrivi per una buona difesa da serie B non se ne vedranno solo giocatori da scoprire per poi magari rivendere per incassare.
Capisco il discorso manageriale ma in B sappiamo che le entrate sono basse e se pensi di fare qualcosa di importante senza investimenti allora pensa a salvarti e non sbandierare altri discorsi ai tifosi che tanto non abboccato.
Ho paura che di arrivi e sottolineo arrivi per una buona difesa da serie B non se ne vedranno solo giocatori da scoprire per poi magari rivendere per incassare.
Capisco il discorso manageriale ma in B sappiamo che le entrate sono basse e se pensi di fare qualcosa di importante senza investimenti allora pensa a salvarti e non sbandierare altri discorsi ai tifosi che tanto non abboccano
Squadra mediocre forse metà classifica, non di più, si Macia ohimè ma anche sta proprietà,, peccato torneremo a giocare con la Carrarese.
Non comprano nessuno in difesa e c’è il rischio che qualcuno se ne vada vedi Drago Amian etc ….. speriamo di fare un campione tranquillo leviamci dalla testa la A merito di marcia e platek