Catanzaro-Spezia varrà la terza giornata di campionato per le Aquile, ospiti dei giallorossi per la prima al Ceravolo. La squadra di Alvini ha potuto beneficiare di un weekend di pausa visto il rinvio del match con il Lecco, mentre quella di Vivarini ha dovuto fare gli “straordinari” andando a Lecce contro la Ternana soltanto due giorni fa. I calabresi, reduci dal successo sulle Fere, hanno ora 4 punti in classifica, a fronte dell’1 aquilotto con una partita in meno. Scopriamo le probabili formazioni del match.
Catanzaro
Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha fin qui schierato lo stesso undici nelle due partite andate in archivio ma visto l’impegno ravvicinato potrebbe decidere di cambiare qualcosa. In Calabria si preannuncia uno stadio tutto esaurito per la prima in B, con l’allenatore che nel 4-4-2 davanti a Fulignati dovrebbe dare fiducia a capitan Brighenti centrale in coppia con Scognamillo. Sulla destra Situm e sulla corsia di sinistra Veroli vanno verso la conferma (con Krajnc che scalpita). Attenzione al centrocampo: Stoppa contende un posto a Oliveri, mentre Vandeputte è ok sulla mancina con in mezzo la coppia Verna-Ghion. In attacco Biasci è sicuro del posto, con l’ex Iemmello che potrebbe lasciare spazio a Donnarumma, fin qui sempre subentrato. La verve dei giallorossi è un’arma pericolosa per lo Spezia.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Stoppa, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Donnarumma.
Spezia
In casa Spezia sono stati giorni di riflessione sul mercato e Alvini ha potuto provare con continuità la formazione anti-Catanzaro. Il tecnico ha chiesto entusiasmo alla piazza cercando di volgere altrove le attenzioni sul mercato e di mettere in campo la formazione migliore. Sicura l’assenza di Reca, ancora ai box, con Bastoni che prenderà il suo posto sulla corsia sinistra. Amian agirà sul lato opposto, con Mühl e Nikolaou titolari e l’ultimo arrivato Gelashvili convocato. A centrocampo dovrebbe rivedersi lo stesso terzetto di Bolzano, con Bandinelli, Esposito in cabina di regia e Zurkowski (apparso carico in settimana) a completare il reparto. Possibile una chance per Cassata e Kouda, ma più a gara in corso. In avanti potrebbe rivedersi Verde, nonostante le sirene di mercato, a comporre il tridente con Antonucci e Moro.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Mühl, Nikolaou, Bastoni; Bandinelli, S. Esposito, Zurkowski; Verde, Moro, Antonucci.