Si chiude fra poche ore il calciomercato in Italia e in Europa, ma anche dopo la scadenza del 1 settembre si potrà continuare a vendere (e non a comprare) per le squadre italiane, ovviamente Spezia compreso. Lecco e Brescia, appena ufficializzate nella partecipazione alla B, beneficeranno di una proroga per operare in entrata, ma saranno un’eccezione. Scopriamo dove sarà ancora possibile operare dopo questa sera.
Italia ed Europa
Nei cinque principali campionati europei si chiude stasera, anche se con orari sfalsati: ore 18.00 in Germania, ore 20.00 in Italia, ore 22.00 in Spagna, ore 23.00 in Inghilterra e Francia. Poi sarà la volta degli altri. Stop oggi anche in Portogallo, Olanda, Austria, Danimarca.
Gli altri e… l’Arabia
Gli altri massimi campionati europei avranno ancora qualche giorno a disposizione: il Belgio ha la deadline al 6 settembre, la Svizzera il 7, mentre Croazia e Repubblica Ceca l’8. Si spingono più in avanti Grecia e Turchia, rispettivamente l’8 e l’11. Attenzione poi al mercato arabo, vero e proprio spauracchio dell’estate: dalla Saudi Pro League potrebbero arrivare offerte in entrata fino al 7 settembre. Battenti infine già ampiamente chiusi in Sudamerica.
Svincolati
In ultimo, per tutti rimarrà la possibilità di attingere al mercato degli svincolati a partire dal 2 settembre. I club potranno tesserare i giocatori senza contratto fino al prossimo 13 dicembre 2023 e sono al massimo due gli atleti acquistabili da una singola società.