6 Settembre 2023 - 13:34

Zizzari: “Credo nello Spezia, sarà protagonista. Serve pazienza”

post

L’ex attaccante aquilotto Francesco Zizzari, intervistato dal portale PianetaserieB.it, ha parlato del difficile inizio dello Spezia nel campionato cadetto, a margine di una dolorosa retrocessione che ancora sta facendo sentire le sue scorie sul gruppo di Alvini. 

Le parole di Zizzari

La B? Un inizio che giudico un po’ strano, nel senso che le società come la Samp, lo Spezia, le quali sono retrocesse lo scorso anno sono partite con il freno a mano tirato. Vivono un momento di rodaggio visti i tanti cambiamenti e bisogna aspettare per giudicarle. Spezia? Retrocedere dalla Serie A non è mai facile. La piazza giustamente pretende dopo anni in massima serie, e per un giovane è complicato giocarci. Io credo che se riuscirà quanto prima ad adattarsi e incanalarsi in questa categoria sarà una delle protagoniste. La qualità del reparto offensivo non è in discussione. La partenza di Nzola sicuramente si fa, senza alcun dubbio, sentire. Perde sicuramente un punto di riferimento lì davanti che in B avrebbe fatto la differenza. Bisogna avere un po’ di pazienza e dare il tempo ai giocatori di conoscere i nuovi schemi tattici del nuovo allenatore. Alvini è un buon allenatore e non a caso ne parlano bene tutti. Dunque, bisogna lasciarlo lavorare in serenità e i risultati arriveranno. Naturalmente seguo con molto piacere lo Spezia Calcio e parecchie volte sono al Ferdeghini visto che la mia Accademia è vicina al centro sportivo dei bianconeri. Ho respirato un po’ di aria diversa: forse era meglio affidarsi ad ex calciatori o persone che conoscono l’ambiente a 360 gradi. Da tifoso dello Spezia auguro a tutti i tifosi di vivere un’annata positiva. Giusto sognare la Serie A, non sarà facile quest’anno. La speranza e l’ambizione, però, non devono mancare.

GAZZOLI: “OBIETTIVO PICCO 8 OTTOBRE, I PLATEK SONO DENTRO AL PROGETTO SPEZIA”

One thought on “Zizzari: “Credo nello Spezia, sarà protagonista. Serve pazienza”

  1. Zizzari mi sa che non conosci Macia e Melissano…. Comunque la sorte dello Spezia ricorda un romanzo di Gabriel Garcia Marquez…..Cronaca di una morte annunciata. Tutti sanno che deve morire e nessuno fa niente per evitarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *