A sorpresa, anticipando i tempi del cronoprogramma, in questi giorni è in atto la sostituzione dei vecchi seggiolini della gradinata dello stadio Alberto Picco, risalenti ai primi anni 2000 (vennero acquisiti dal Comune di Milano a seguito della loro dismissione dallo stadio Meazza) con altri nuovi di zecca di colore bianco e nero. Come scrive La Nazione, una bella notizia per i supporter aquilotti visto che il restyling del settore distinti era previsto nell’estate 2024.
L’obiettivo è ottobre
Finalmente, a ottobre lo stadio acquisirà un’immagine consona al blasone del club e della tifoseria, con una nuova splendida tribuna dotata di tutti i confort e con un effetto cromatico esteso all’intero impianto rispondente ai colori bianchi con contorno neri dello Spezia Calcio. Per accelerare i lavori sono stati smontati nel piazzale antistante la curva Ferrovia i tornelli di ingresso al fine di destinare la zona allo smistamento del materiale necessario per l’edificazione della nuova tribuna e della copertura.
” …. immagine consona al blasone del Club …” mi fa pensare a una immagine di Hanna & Barbera …
Se parlare di blasone si intende la storia e la tifoseria sono d’accordo, se vogliamo includere nel discorso l’attualità meglio lasciar perdere perché vedere il fuggi fuggi dei giocatori o le vendite continue non danno una bella immagine dello Spezia attuale, sembra più una nave in balia del mare.