Il Secolo XIX dedica questa mattina un focus a Mirko Antonucci, uno dei giocatori più interessanti del nuovo Spezia che sta nascendo e che in vista del match di Venezia può essere… un’arma in più. Perché i suoi numeri parlano chiaro: quando vede i lagunari l’ex Cittadella si infiamma. Quella di Vanoli è infatti la formazione a cui ha segnato più gol da professionista.
Prendi la mira
E pensare che nel gennaio scorso proprio il Venezia fece un pensierino a prelevarlo dal Cittadella, operazione poi non andata a buon fine. E così adesso l’ex Roma potrà riprovarci da avversario. Il quotidiano ricorda come già con la maglia del Pescara nel 2018 fornì a Brugman l’assist per il gol decisivo, risultando fra i migliori in campo. Una volta in amaranto, invece, per due volte ha colpito nello scontro diretto: 1-1 nel 2022 e nel 2023, entrambe le volte con sue marcature. Non contento, Antonucci ha bucato ancora Joronen anche nella scorsa gara di Coppa Italia a Cesena. Un vero e proprio spauracchio.
Jolly
Alvini, complice la pausa, sta cercando la miglior collocazione per il numero 48, che deve dargli quell’imprevedibilità in più in avanti. In coppia con Moro ha mostrato affiatamento ed è chiamato a fare la differenza dopo un inizio in salita. Può giocare da punta o da rifinitore sia nel 3-5-2 che nel 4-3-3 ma con la necessità che possa finalmente esplodere. Il problema non è certo la collocazione in campo, ma la voglia di sbloccarsi in fretta. Lo scorso anno lo fece alla terza contro il Pisa e proprio con il Venezia, mentre nel periodo invernale diede il massimo. E allora tutti con Mirko, il Venezia è avvisato.