13 Settembre 2023 - 10:25

Al Penzo con due assi nella manica: Reca e Verde per volare

post

Alvini cerca una vittoria a Venezia per tornare a gioire dopo tanto tempo. E per farlo può giocarsi qualche asso nella manica, sperando che siano carte buone.

Polish power

Il Secolo XIX ne individua uno in Arkadiusz Reca: l’esterno polacco è tornato in gruppo regolarmente ed è recuperato. Attualmente si potrebbe anche pensare di schierarlo dall’inizio a Venezia, ma il calendario parla chiaro: fra il 23 e il 30 settembre ci saranno infatti tre gare ravvicinate contro Reggiana, Brescia e Feralpisalò. Giusto allora imporre prudenza.

Cavallo di ritorno

L’altro giocatore ad essere una possibile chiave di volta è Daniele Verde. Saltata una sua cessione in extremis, ora il mancino napoletano è pronto a tornare in grande stile, magari già al Penzo. Alvini lo ha sempre tenuto in caldo, tanto che anche a Cesena contro il Como pensava di inserirlo: poi gli infortuni hanno fatto cambiare idea. Il quotidiano spiega come Verde in campo convenga a tutti: il giocatore avrà modo di mettersi in mostra almeno fino a gennaio, il tecnico potrà contare su un elemento davvero in grado di scombinare le partite e dare quell’imprevedibilità fondamentale. Anche il gruppo stesso ritroverebbe un leader, che dovrà però prima riconquistare il favore dei tifosi, scottati dalla sua voglia di partire. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *