Alvini cerca una vittoria a Venezia per tornare a gioire dopo tanto tempo. E per farlo può giocarsi qualche asso nella manica, sperando che siano carte buone.
Polish power
Il Secolo XIX ne individua uno in Arkadiusz Reca: l’esterno polacco è tornato in gruppo regolarmente ed è recuperato. Attualmente si potrebbe anche pensare di schierarlo dall’inizio a Venezia, ma il calendario parla chiaro: fra il 23 e il 30 settembre ci saranno infatti tre gare ravvicinate contro Reggiana, Brescia e Feralpisalò. Giusto allora imporre prudenza.
Cavallo di ritorno
L’altro giocatore ad essere una possibile chiave di volta è Daniele Verde. Saltata una sua cessione in extremis, ora il mancino napoletano è pronto a tornare in grande stile, magari già al Penzo. Alvini lo ha sempre tenuto in caldo, tanto che anche a Cesena contro il Como pensava di inserirlo: poi gli infortuni hanno fatto cambiare idea. Il quotidiano spiega come Verde in campo convenga a tutti: il giocatore avrà modo di mettersi in mostra almeno fino a gennaio, il tecnico potrà contare su un elemento davvero in grado di scombinare le partite e dare quell’imprevedibilità fondamentale. Anche il gruppo stesso ritroverebbe un leader, che dovrà però prima riconquistare il favore dei tifosi, scottati dalla sua voglia di partire.