14 Settembre 2023 - 15:15

Vanoli: “Spezia candidato alla A, dopo la sosta gara insidiosa”

post

Alla vigilia di Venezia-Spezia, il tecnico dei lagunari Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa verso la partita, rispondendo al collega Alvini. L’allenatore si è compiaciuto della scelta di Pohjanpalo di rinnovare il contratto e ha chiarito il modo in cui verrà affrontato lo Spezia.

Le parole di Vanoli

Sul rinnovo di Pohjanpalo: “Sono molto contento che Joel sia rimasto e penso che lo siano anche i nostri tifosi, ho sempre visto in lui la voglia di restare qui e dare il massimo. Bisogna ringraziare il Direttore per il lavoro svolto e il Presidente per lo sforzo che ha fatto nel trattenerlo”.

Sul lavoro nella pausa: “Durante la sosta delle nazionali, io ed il mio staff siamo riusciti a monitorare e seguire attentamente tutti i giocatori che sono partiti e abbiamo lavorato bene con chi è rimasto qui. Per me è una grande soddisfazione vedere i miei ragazzi rappresentare le loro nazioni, lavoro anche per questo. A Cittadella ho scelto di schierare diversi interpreti che finora avevano avuto meno spazio perché penso di avere una rosa completa e mi fido di chiunque scenda in campo. A me piace lavorare con tutto il gruppo perché è ciò che fa la differenza. Dell’ultima partita mi è piaciuto molto lo spirito che ci abbiamo messo ma nella seconda parte ci è mancata la qualità nell’ultimo passaggio”.

Sulla partita: “Per quanto riguarda lo Spezia, che per me è una delle candidate alla vittoria del campionato, posso dire che ha una rosa veramente completa composta da ottimi nuovi innesti, conferme importanti e giovani interessanti. Ho sempre un po’ di paura della prima gara dopo la sosta, ai miei ragazzi ho detto di restare sul pezzo e di non sbagliare approccio. Come ripeto sempre noi dobbiamo innanzitutto essere una squadra e rispecchiare lo spirito dei nostri tifosi. A livello tattico stiamo ancora sviluppando delle idee di gioco, abbiamo cambiato tanto rispetto all’anno scorso e questo ci porta a non avere ancora dei meccanismi perfetti. Io credo fortemente in questa squadra, senz’altro ci vuole un po’ di tempo ma stiamo lavorando giorno per giorno per sistemare qualche dettaglio; fa tutto parte di un processo e i ragazzi ne sono consapevoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *