Alessandro Nesta dovrà cambiare qualcosa nell’undici anti-Spezia della sua Reggiana, orfana anche di Vergara dopo il brutto infortunio occorso contro la Cremonese. Il tecnico ieri ha elogiato le qualità delle Aquile dopo aver perso la finale play-off nel 2020 con il Frosinone e potrebbe cambiare modulo rispetto alle precedenti uscite.
Modulo a quattro?
Sui principali quotidiani in edicola oggi Gazzetta dello Sport e Tuttosport ipotizzano un 4-3-1-2, mentre il Corriere dello Sport il classico 3-5-2. Davanti a Bardi – in caso di scelta a quattro – centrali Romagna e Marcandalli con Sampirisi e Libutti sulle corsie laterali, mentre a centrocampo sicuri del posto sono Kabashi in regia e Bianco, mentre per la terza maglia è lotta a due fra Portanova e Nardi. In caso di scelta di quest’ultimo, l’ex Genoa potrebbe andare sulla trequarti, a supporto dell’ex Antiste (o Gondo) e Pettinari. In alternativa, con Portanova in mezzo al campo, toccherebbe a Girma dietro le punte.
La probabile formazione
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli, Libutti; Portanova, Kabashi, Bianco; Girma; Antiste, Pettinari.