26 Settembre 2023 - 11:56

Brescia, la probabile formazione: Gastaldello tenta un turnover ridotto

post

Riammesso in Serie B lo scorso 30 agosto, il Brescia sfiderà questa sera lo Spezia, fresco retrocesso dalla Serie A, con i favori del pronostico. Come scrive La Nazione, una situazione surreale, stante la diversa qualità degli organici, ma oggettiva visto l’entusiasmo rigenerante che avvolge le Rondinelle dopo il ritorno in cadetteria a ‘tavolino’, ben diverso dal clima di depressione cosmica che attanaglia lo Spezia. In aggiunta, i lombardi potranno giocare in ‘casa’ visto che godranno del sostegno non solo dei tifosi bresciani ma anche di quelli cesenati, gemellati tra loro. E pensare che poco meno di un anno fa, il divario tra le due formazioni era netto a beneficio dei bianchi, come certificato dalla vittoria delle Aquile in Coppa Italia per tre a uno del 29 ottobre 2022. I numeri attuali parlano, invece, di un Brescia che viaggia a vele spiegate, al contrario dello Spezia: ben sette i punti in classifica totalizzati in tre partite, frutto di due vittorie contro il Cosenza e il Lecco, un pareggio contro il Venezia. La porta di Lezzerini è ancora immacolata, mentre sono tre le reti all’attivo.

Probabile formazione

Il tecnico delle Rondinelle Daniele Gastaldello opterà per un turnover ridotto viste le tre partite ravvicinate, con Galazzi in luogo di Fares e Moncini al posto di Borrelli. Il sistema di gioco sarà il 3-4-1-2. Davanti al portiere Lezzerini giocheranno Papetti, Cistana e Mangraviti. Al centro della mediana confermati Paghera e Bisoli, affiancati ai lati da Dickmann e Galazzi, quest’ultimo preferito a Fares. Sulla trequarti giostrerà Bjarnason, dietro le due punte Bianchi e Moncini (in ballottaggio con Borrelli). A disposizione: Andrenacci, Riviera, Adorni, Maccherini, Ndoj, Fogliata, Fares, Besaggio, Olzer, Nuamah, Borrelli. Assenti gli infortunati Jallow, Huard, Van de Looi, Bertagnoli. Tra i dirigenti del Brescia l’ex dg dello Spezia Luigi Micheli. 

BRESCIA (3-4-1-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Mangraviti; Dickmann, Paghera, Bisoli, Galazzi; Bjarnason; Bianchi, Moncini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *