26 Settembre 2023 - 22:27

Lo Spezia interrompe la sua striscia negativa: è 0-0 con il Brescia

post

Seconda gara in fila a Cesena per lo Spezia, che riceve il lanciato Brescia con l’obiettivo di cancellare la striscia di quattro sconfitte consecutive. Alvini ha lavorato nel ritiro romagnolo e deve fare punti per salvare la panchina, dall’altra parte Gastaldello effettua un turnover mirato e riparte da una difesa solida e da un ottimo organico. Vivete con noi la sfida del Manuzzi.

Spezia 0-0 Brescia

Formazioni ufficiali e tabellino

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou, Reca; Bandinelli, Ekdal, Cassata; Verde, Moro, Zurkowski.

BRESCIA (3-4-1-2): Lezzerini; Cistana, Papetti, Mangraviti; Dickmann, Paghera, Bisoli, Galazzi; Bjarnason; Moncini, Bianchi.

Marcatori

Ammoniti: 83′ Cistana (Brescia)

Espulsi

Sostituzioni: 57′ Besaggio (Paghera); Fares (Bjarnason); 63′ Kouda (Zurkowski); Salvatore Esposito (Ekdal); 68′ Borrelli (Bianchi); 69′ Olzer (Moncini); 73′ Pio Esposito (Verde); Antonucci (Moro); 84′ Fogliata (Galazzi); Elia (Bandinelli)

Angoli: 7-5

Minuti di recupero: 1′-5′

Arbitro: Gualtieri di Asti.

Cronaca dell’incontro

PRIMO TEMPO: l’inizio di partita è su ritmi bassi, nei primi minuti non si registrano grandi emozioni. A provarci di più però è lo Spezia, con Bandinelli che prima intorno al 10′ con un colpo di testa, poi al 15′ con un altro tiro a giro pericoloso sotto l’incrocio che impegna Lezzerini, costretto all’angolo. Al 20′ Nikolaou sfiora di testa su corner, palla che finisce oltre il secondo palo. Il Brescia comincia ad affacciarsi nell’area di rigore dello Spezia al 25′ con un tiro di Bianchi respinto. In questo frangente è il Brescia a provarci di più, collezionando tre angoli in pochi minuti ma senza incidere particolarmente. Al 34′ Bandinelli vede dalla trequarti un inserimento di Reca in area, cerca di servirlo con una palla alta ma Lezzerini esce e blocca. Il Brescia risponde poi con un destro rasoterra di Moncini bloccato da Dragowski sul suo palo. Anche il finale del primo tempo riserva poche emozioni e un ritmo più che altro basso e spigoloso.

SECONDO TEMPO: subito uno sprazzo di Spezia al 47′ con Moro, che però invece di calciare in area di rigore cerca l’assist per un compagno, la difesa delle rondinelle intercetta e allontana. Al 55′ Spezia pericoloso con Daniele Verde che dal limite dell’area fa partire un destro a giro, che si stampa sulla traversa ed esce sul fondo. I primi due cambi della partita arrivano al minuto 57′ nelle file delle rondinelle: Bjarnason e Paghera lasciano il posto a Fares e Besaggio. Ci prova Moncini al 62′ nella lunetta dell’area spezzina con un bel gesto tecnico: una rovesciata debole però, bloccata senza problemi da Dragowski. Arrivano al 63′ i primi cambi anche nello Spezia, dove entrano Kouda e Salvatore Esposito al posto di Zurkowski ed Ekdal. Altra azione delle Aquile al 63′: Kouda dalla trequarti fa partire un cross intercettato da Papetti, respinta su Verde che calcia di sinistro, ma il tiro è deviato in corner. Nelle rondinelle al 69′ entrano Borrelli per Bianchi e Olzer per Moncini, ma è sempre lo Spezia ad attaccare con i nuovi entrati: Esposito dalla sinistra vede un inserimento di Kouda, che stoppa, si gira e calcia di sinistro ma Lezzerini c’è. Al 73′ fuori nello Spezia Verde e Moro, dentro Pio Esposito e Antonucci. Al 75′ Spezia ancora pericoloso, con Pio Esposito che devia un passaggio filtrante dalla trequarti destra e serve un assist a Kouda, che stringe troppo il pallonetto. Due minuti dopo Antonucci dal lato dell’area serve un cross per Pio Esposito che stoppa di petto e tenta la girata ma viene fermato. In ogni caso tutto fermo per un contatto precedente di Reca in scivolata su Papetti. Un piccolo sprazzo di Brescia si vede all’83’ con un cross di Mangraviti allontanato dalla difesa. Le ultime sostituzioni arrivano per entrambe le squadre al minuto 84′: nel Brescia entra Fogliata al posto di Galazzi, nello Spezia Elia per Bandinelli. Subito dopo è Antonucci a provare un’azione personale, entra in area dalla sinistra e calcia di destro ma non sorprende Lezzerini che blocca. All’88’ è il Brescia ad andare vicino al gol del vantaggio: da destra Fogliata crossa rasoterra per Borrelli, chiuso in calcio d’angolo sul quale è Fogliata a provarci, ma viene deviato il suo tiro e bloccato da Dragowski in presa alta. Nel primo dei cinque minuti di recupero, Nikolaou ci prova prima con un cross sulla destra respinto da Lezzerini, poi raccogliendo un cross di Elia sulla destra e provando il tiro alto di molto. Finisce 0-0 una partita non spettacolare ma che interrompe una striscia di sole quattro sconfitte per lo Spezia. Ai punti avrebbero meritato di più le Aquile, ma questo punto dà sicuramente un po’ di respiro alla panchina di Alvini.

5 thoughts on “Lo Spezia interrompe la sua striscia negativa: è 0-0 con il Brescia

  1. Se la società conferma Alvini in panchina vuol dire che non ha intenzione di provare a mantenere la categoria perché con lui NON ti salvi ; i numeri dello Spezia e quelli personali del mister sono impietosi

  2. Però per questo sito Spezia1906 il pareggio casalingo col redivivo Brescia non è un risultato negativo….mah….per me è una tragedia. Cinque partite senza gol. Bravi continuate così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *