Vietato illudersi. Il pareggio col Brescia va preso per quello che è, un passettino in avanti in una stagione che sarà piena di difficoltà. Come scrive La Nazione, rinfoderare le ambizioni e volare bassi, con la massima umiltà, per cercare di risalire la china. Finché giocano gli undici di martedì, con un assetto finalmente logico e con massimo due o tre varianti sul tema, si può anche galleggiare, posto che prima o poi qualche partita andrà vinta, se non si vuole precipitare. Deve far riflettere che la vittoria non sia arrivata nemmeno quando qualche presupposto era stato creato, segno che c’è ancora molta strada da fare, a patto di garantire continuità di prestazioni. Impensabile inoltre ritenere che di qui alla fine del girone di andata infortuni e squalifiche non abbiano il loro peso, col rischio di far scendere nettamente il peso specifico della squadra.
Occhio alla Feralpisalò
C’è un mercato di gennaio da impostare sin da ora, per andare a sistemare gravi carenze in tutti i reparti e sfoltire una pletora di giocatori fuori dagli schemi dell’allenatore. Intanto la posizione di Alvini rimane in un pericoloso stand by: doverosi e quasi fuori tempo il cambio di modulo e l’accantonamento di Salvatore Esposito, che hanno subito portato benefici, il destino del tecnico è inevitabilmente legato ai risultati. Attenzione alla Feralpisalò, in piena ripresa dopo un inizio shock, con quattro punti nelle ultime due partite. Prima di pensare al Pisa sarà bene concentrarsi su questo scoglio.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279
Spezia in crescita? Per uno 0-0 casalingo col Brescia? Dài ragazzi fate i seri. Lo Spezia non fa un gol dalla prima giornata, e Alvini è lì solo perchè abbiamo le pezze al c….
Con tutto il rispetto per il Brescia lo 0a0 con loro è veramente squallido come lo era vedere quei pochi intramontabili ed impagabili 50 o poco più tifosi andati a Cesena. Sono rimasti vuoti anche 2 pullman a disposizione e questo dovrebbe suonare come un campanello d’allarme per la società, ci manca solo che riusciate a perdere i tifosi oltre le partite e a Spezia è un compito quasi impossibile ma……