6 Ottobre 2023 - 09:52

Moro: “La vittoria ci ha sbloccati. Ora sogno un gol al Pisa”

post

Sulle pagine de La Nazione oggi in edicola troviamo una bella intervista all’attaccante aquilotto Luca Moro, che ora sogna un gol contro il Pisa sulla scia di quelli segnati a Catania contro il Palermo. E anche per questo si sente già carico: “Sarebbe il massimo tornare al gol in questa gara, potrebbe essere quella giusta e proverei una grande emozione” racconta. E l’essersi sbloccati con la prima vittoria non può che aiutare: “Vincere aiuta a vincere ed eleva il morale, crea entusiasmo e legami. Ora c’è molta più spensieratezza e anche questo successo ripaga i tifosi per la loro passione“.

Speranze

Poi mano agli obiettivi: “Passo dopo passo prenderemo consapevolezza e capiremo i nostri obiettivi. Personalmente l’errore dal dischetto a Catanzaro è pesato nell’immediatezza ma poi mi sono ripreso. Per me è stato il primo rigore fallito, ma l’impegno c’è sempre stato anche nelle gare successive. A mancare sono state le prestazioni. Non devo pensare solo ai gol, ma anche a quelle” spiega. E dal 4-3-3 a 3-4-1-2 può cambiare qualcosa, anche se bisogna adattarsi, Moro conferma: “Non ho mai giocato con il nuovo modulo, ma mi piace avere un attaccante a fianco” dice. L’obiettivo doppia cifra anelato già a inizio stagione resta sempre lì, con la consapevolezza che possa essere un anno importante per sé e per la squadra.

Pisa

Angelozzi mi ha detto di comportarmi bene e mi ha descritto Spezia come una bella città in cui si vive ottimamente, con un grande calore nei tifosi. In effetti è così, anche se è un peccato non aver ancora provato le sensazioni forti del Picco. Speriamo che i tifosi vengano a sostenerci in massa a Cesena vista l’importanza della partita” spiega. Allo stesso tempo, l’attaccante sente la fiducia della dirigenza e del club: su di lui gravita l’attacco delle Aquile, ma è una responsabilità che non lo spaventa: “L’appoggio è fondamentale per rendere al meglio e non può che essere un piacere” conclude. Con il sogno Nazionale nel cassetto: “Dipende da me, è uno dei motivi per cui lavoro ogni giorno“.

DRAGOWSKI: “SONO RIMASTO PER RIALZARMI CON IL CLUB. CI IMPEGNIAMO TUTTI TANTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *