7 Ottobre 2023 - 12:57

Colpaccio della Primavera: battuto in rimonta il Bari capolista

post

Arriva finalmente il primo successo per la Primavera dello Spezia, che sceglie il campo di Bitetto in casa del Bari per trovare la prima gioia del suo campionato dopo tre sconfitte consecutive. I giovani aquilotti sono autori di una grandissima partita contro la capolista fin qui imbattuta. Galletti già in vantaggio al 25′ con Leone, ma la squadra di Vecchio reagisce e trova prima il pari e poi il raddoppio fra il 32′ con Pedicillo e il 44′ con calcio di rigore trasformato da Di Giorgio. Nella ripresa i padroni di casa riacciuffano il pareggio al 59′ con Colangiuli, ma l’equilibrio dura poco: al 72′ la ribalta ancora Vannucci e all’88’ la chiude ancora Di Giorgio. Nel finale, le Aquile dilagano ancora e trovano pure la rete del 2-5 firmata Garzia che dà un vero e proprio trionfo ai bianchi. Primo acuto e tre punti in classifica, che appaiano così a Ternana e Crotone l’undici di Vecchio lasciando Pescara e Ascoli in coda. 

Il tabellino

Bari (4-3-3): Pellegrini L., Campanelli (Cappellari), Dachille, Beniti (Patierno), Taouri, Natuzzi (Nacci), Leone, Memeo (Lombardo), De Marzo, Lops, Colangiuli (Pellegrini D.)
A disp.: Ditoma, Spinelli, Motta, Tattullo, Colonna, Dell’Olio. All. F. Giampaolo

Spezia (4-3-3): Plaia, Scartoni (Manfrone), Ebano, Lofredo, Benvenuto, Garzia, Pedicillo (Piazza), Campana (Maurelli), Lari (Fontanarosa), Lachowicz (Vannucci), Di Giorgio.
A disp.: Mosti, Casto, Attuoni, Ranieri, Monteverde, Suoatoni, Tognoni. All. G. Vecchio

Marcatori: 25′ Leone (B), 32′ Pedicillo (S), 44′ Di Giorgio rig. (S), 59′ Colangiuli (B), 72′ Vannucci (S), 88′ Di Giorgio (S), 93′ Garzia (S)

Arbitro: Sig. Luongo (Napoli); assistenti: Sig. Fedele (Lecce) e Sig. Tomasi (Lecce)

Ammoniti: Natuzzi (B), Patierno (B), Leone (B), Cappellari (B), Vannucci (S)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *