Alberto Aquilani, allenatore del Pisa, ha parlato nella conferenza stampa post-partita della gara contro lo Spezia esprimendo le considerazioni sulla gara. Ecco tutte le sue parole.
Le parole di Aquilani
Sulla partita: “Soddisfatto dell’atteggiamento e dello spirito, abbiamo avuto fame e voglia di non prendere gol. Mi aspetto maggiore lucidità, ma non siamo soli in campo. Lo Spezia ha dimostrato di essere forte ed è partita meglio, ma siamo stati bravi a saper soffrire. È stata una gara tirata ma con qualità e i derby sono un po’ tesi e lo sappiamo, ma va bene così”.
Sul VAR: “Finora abbiamo avuto episodi che ci hanno penalizzato nelle prime giornate. Qualche volta ci siamo complicati le cose da soli, ma abbiamo anima e cuore per venirne fuori. Non ho rivisto gli episodi con calma, ma a Modena su una situazione simile siamo stati penalizzati. Se l’arbitro estrae il giallo vuol dire che il fallo c’è. Resta da stabilire se è da rosso e invece ha tolto fallo e cartellino. Serve più chiarezza”.
Sulla difesa: “Sono soddisfatto di come si sono mossi i difensori e il portiere. Mi davano la sensazione che lo Spezia non avrebbe mai segnato e mi aspettavo questo tipo di partita. Lo 0-0 è giusto e un episodio la avrebbe potuta cambiare da entrambe le parti, con un palo a testa e la grande occasione di Torregrossa. Se fossimo stati più cattivi avremmo preso i tre punti, dobbiamo migliorare davanti”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
ALVINI: “LA SQUADRA CRESCE, MA MI GIRANO LE SCATOLE”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Sampdoria
- Lapadula (27%, 222 Votes)
- S. Esposito (24%, 200 Votes)
- Hristov (11%, 91 Votes)
- Bandinelli (11%, 91 Votes)
- P. Esposito (7%, 60 Votes)
- Gori (7%, 54 Votes)
- Bertola (5%, 41 Votes)
- Aurelio (3%, 28 Votes)
- Wiśniewski (1%, 10 Votes)
- Elia (1%, 10 Votes)
- Mateju (0%, 4 Votes)
- Di Serio (0%, 3 Votes)
- Nagy (0%, 2 Votes)
- Candelari (0%, 2 Votes)
Total Voters: 309
