Tuttosport oggi in edicola dedica un focus al Palermo, virtuale capolista di Serie B dopo i primi nove turni. I rosanero saranno i prossimi avversari dello Spezia in campionato dopo la pausa sfruttando il fattore Barbera, con quattro partite su cinque in casa. Dopo le Aquile sarà la volta del Lecco, poi trasferta a Genova, quindi Brescia e Cittadella. Il quotidiano lo definisce “un filotto alla portata“.
Avvio record
La cosa certa, al di là degli asterischi in classifica, è che la squadra di Corini si gode il miglior inizio di sempre in serie cadetta e nemmeno nelle ultime due promozioni i siciliani erano partiti con tale slancio: 19 punti in 8 giornate, media di 2,37. Aggiungiamoci i 14 gol segnati e i soli 4 subiti, 4 vittorie in trasferta su 6 totali e 11 marcatori diversi. Numeri impressionanti, che certificano il lavoro fatto dal DS Rinaudo e con un mercato che ha allargato la rosa arricchendola con qualità e anche dalla panchina non mancano le alternative (cinque reti dai subentrati con quattro assist).
Operazione recupero
La sosta permetterà al club di recuperare un paio di infortunati (sicuramente Valente e Di Mariano, forse anche Buttaro) ma sarà ancora una volta il Barbera chiamato a fare la differenza: come si legge, c’è da scommettere che per Palermo-Spezia saranno almeno 30.000 i tifosi presenti.
CORINI: “HO I BRIVIDI A PENSARE A PALERMO-SPEZIA AL BARBERA”