Si susseguono le celebrazioni di Pio Esposito, che con una rete decisiva contro la Norvegia si è regalato una serata speciale e indimenticabile al Druso di Bolzano. Dopo le super pagelle dei quotidiani e anche la doverosa celebrazione della Lega B, arriva un ulteriore dato statistico a far sorridere il centravanti dello Spezia. Il suo gol agli scandinavi è fra i più giovani del nuovo millennio in maglia azzurra, secondo solo a Balotelli.
Nella storia
L’ex Inter, infatti, mise a segno la prima rete all’età di 18 anni e 24 giorni nel 2008 ed è tuttora un record imbattuto, mentre quello dell’attaccante aquilotto è arrivato a 18 anni, 3 mesi e 19 giorni. Un sigillo che vale comunque il podio per il giovanissimo calciatore, che supera pure il precocissimo Kean: lo juventino nel 2018 segnò 7 mesi e 17 giorni dopo la maggiore età. Il sito Transfermarkt.it ha stilato la speciale classifica che vi proponiamo.
La classifica
Prima esultanza 😁 con l’Under 21 per Francesco Pio #Esposito. Il suo gol, il più giovane con gli #Azzurrini 🇮🇹 nel XXI secolo dopo quello di #Balotelli alla Grecia nel 2008, può segnare un’epoca.#TMdatabase #ItaliaU21 #U21 pic.twitter.com/DAocLwLGXF
— Transfermarkt.it (@TMit_news) October 18, 2023