Archiviata la decima giornata di campionato, il Giudice Sportivo di Serie B ha espresso i verdetti su squalifiche e sanzioni di tesserati e società. Sono 5 gli squalificati, fra cui anche due Aquile. Due società multate.
Squalificati
Una giornata per Capuano (Ternana) e Zampano (Venezia), entrambi espulsi in partita, oltre che per Bertola, doppio giallo nel finale di Palermo. Giallo pesante anche per Labojko (Ternana) che insieme a Nikolaou ha rimediato un cartellino con la diffida pendente ed entrambi dovranno saltare la prossima gara. Un terzo squalificato per le Fere è il collaboratore tecnico della Ternana Vanigli, allontanato al 42′ della ripresa per atteggiamento irrispettoso nei confronti degli ufficiali di gara. Con lui anche Matteo Camoni, collaboratore di Corini, per aver platealmente contestato una decisione arbitrale entrando in campo.
Sanzioni
Stangata sul Palermo: ben 15.000 euro di multa ai rosanero per lancio di bottigliette in occasione di un angolo avversario, poi di petardi. Nella ripresa sono arrivati anche fasci di laser in campo e nel finale pure un accendino è finito in campo a poca distanza dal direttore di gara. C’è un solo club multato e si tratta del Bari (2.000 euro), con la motivazione del lancio di alcuni petardi da parte dei sostenitori biancorossi.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
ALVINI: “C’È RAMMARICO, MA ANCHE LA CERTEZZA DEL PERCORSO INTRAPRESO”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279