Oggi è un giorno chiave in casa Spezia, perché migliaia di appassionati e soprattutto la squadra di Alvini scopriranno se le Aquile potranno tornare a giocare al Picco in occasione del match con il Cosenza. Ieri mattina Carlo Longhi ha effettuato un ultimo sopralluogo allo stadio, alla presenza anche del AD Gazzoli. Come scrive La Nazione, l’ex Spal sta dando un grande contributo ai lavori, seguendo passo passo i vari step: completati gli spogliatoi anche con gli ultimi arredi mancanti. Longhi – si legge – ha preso atto del completamento delle opere volte alla sicurezza e all’agibilità dell’impianto richieste durante gli scorsi rilevamenti.
Ok in arrivo
L’idea che si fa sempre più largo è che non ci saranno problemi per la riapertura dell’impianto sabato e la Lega B avrebbe già inviato la certificazione positiva (non vincolante) alla Commissione Criteri Infrastrutturali della FIGC, che oggi deciderà in maniera definitiva. Nel tardo pomeriggio si avrà poi la comunicazione ufficiale, che dovrebbe chiudere ogni diatriba e riaprire i battenti dello stadio cittadino, con il club che nel frattempo ha sgombrato il materiale dal Manuzzi. Nei giorni scorsi – si ricorda – era già arrivato il parere positivo della Commissione di Vigilanza e da oggi si comincerà anche contestualmente la vendita dei biglietti per Spezia-Cosenza, con i settori aperti delle due curve e della gradinata.
Fiato sospeso
Sulla stessa riga anche Il Secolo XIX, che parla della giornata odierna come decisiva e di un verbale redatto da Carlo Longhi che dovrà esprimere il suo parere definitivo sui lavori con l’ultimo tassello, l’ok chiesto alla FIGC. Il quotidiano scrive che un semaforo rosso o giallo sarebbe un clamoroso autogol: malgrado gli sforzi profusi con il nuovo AD Gazzoli, al di là degli ipotetici motivi, sarebbe una beffa trovare un impedimento adesso. Di sicuro le condizioni atmosferiche degli ultimi giorni non hanno aiutato, allagando le fondamenta della tribuna in costruzione. Lo Spezia, però, ha già formalizzato il rientro al Picco e lasciato in tutto e per tutto il Manuzzi, ora attende soltanto il via libera.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279