Semaforo verde per il Picco: lo Spezia potrà finalmente rigiocare nel suo campo di casa, a partire della sfida contro il Cosenza in programma sabato alle 14.00 e valida per l’undicesimo turno del campionato di serie B. L’atteso parere favorevole è arrivato ieri pomeriggio dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della Figc, nella riunione convocata ad hoc a Roma per esaminare la documentazione inviata dal commissario della Lega Carlo Longhi, compresa la corposa documentazione raccolta dalla Commissione provinciale per i locali di pubblico spettacolo che si era già espressa nel fine settimana. Come scrive Il Secolo XIX, l’agognato “ok” ha spazzato in un baleno i dubbi e le perplessità che serpeggiavano tra tifosi e addetti ai lavori, anche per le avverse condizioni meteo e le ripetute bombe d’acqua che negli ultimi giorni avevano creato qualche disagio al cantiere.
Si riparte dal Picco
Si riparte dunque dal Picco, dove le Aquile ritornano dopo 150 giorni, da quel 27 maggio amaro per la sconfitta contro il Toro che portò allo spareggio con il Verona. Sabato sarà la prima stagionale per lo Spezia targato Alvini, un appuntamento attesissimo da tutti i supporter aquilotti, a partire dai circa 4 mila abbonati che nella serie cadetta quest’anno non hanno ancora varcato i cancelli di viale Fieschi.
Da oggi la vendita
Da oggi alle 10 parte la vendita dei tagliandi per i soli possessori di Eagle Card, nei settori Curva Ferrovia, Curva Piscina, Distinti e Distinti Famiglia, acquistabili in modalità online e presso i punti vendita Vivaticket del territorio. Invece, per i residenti nelle province di La Spezia e Massa Carrara e delle altre province non liguri, sprovvisti di Eagle Card, i biglietti per la partita saranno acquistabili nei settori Curva Ferrovia, Curva Piscina, Distinti e Distinti Famiglia esclusivamente presso il punto biglietteria dello stadio “Alberto Picco” dalle 16 alle 20 di oggi e domani. Sabato, giorno della partita, la biglietteria dello stadio aprirà a partire dalle ore 10 e resterà aperta fino a al fischio d’inizio. Come noto, sabato e chissà per quanto ancora la nuova tribuna sarà chiusa, mentre saranno perfettamente agibili gli altri tre settori. Sotto la tribuna invece, sono stati completati gli spogliatoi, l’infermeria, la sala doping e tutti i locali tecnici richiesti dai criteri fissati dalla Lega.
Abbonati e prezzi biglietti
Ieri pomeriggio nella sede del club bianco si è tenuta una lunga riunione per valutare il layout dei posti in gradinata. In altre parole, dove “piazzare” gli abbonati della tribuna e i giornalisti, senza pestare piedi e diritti degli abbonati “storici” della gradinata, che da anni confermano il proprio posto numerato. A quanto pare è arrivata una soluzione che non dovrebbe scontentare nessuno, solo gli addetti all’informazione potrebbero essere sistemati non proprio in posizione ottimale, ma comunque sempre da un’angolazione idonea per seguire e commentare il match.