Spezia-Cosenza è una gara molto importante per le Aquile, anche perché segna il ritorno nello stadio di casa e può contrassegnare un nuovo inizio per i bianchi dopo l’avvio a rilento della prima parte di stagione. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.
Spezia
Le Aquile hanno vissuto una settimana più corta rispetto agli avversari, avendo giocato al lunedì nel posticipo serale. Ma Alvini ha dovuto comunque avere le idee chiare soprattutto da subito in difesa, dove mancheranno gli squalificati Nikolaou e Bertola, oltre a Ekdal che si è visto respingere il ricorso. Possibile che il tecnico torni all’assetto a quattro dietro: Amian spostato centrale insieme a Gelashvili, con Elia e Reca laterali. L’alternativa è inserire il giovane Serpe (zero minuti in stagione) nel terzetto con il francese e il georgiano. A centrocampo S. Esposito si candida per una maglia da titolare, con Cassata e Bandinelli ai lati. Probabile la riconferma di Zurkowski sulla trequarti vista la bella prova del Barbera, mentre in attacco è caccia al partner di Antonucci: un convincente Pio Esposito (in rete lunedì) potrebbe panchina Moro. Da valutare Verde: Alvini in conferenza ha riferito di un piccolo problema sopraggiunto in rifinitura.
SPEZIA (4-3-1-2): Dragowski; Elia, Amian, Gelashvili, Reca; Bandinelli, S. Esposito, Cassata; Zurkowski; Antonucci, P. Esposito.
Cosenza
Dall’altra parte, i Lupi intendono vendicare la sconfitta di Marassi contro la Sampdoria nonostante un ottimo inizio di campionato. Il tecnico Caserta chiede ai suoi propositività nonostante l’ambiente complicato che si troveranno di fronte e si tiene qualche ballottaggio soprattutto in mezzo al campo. Davanti a Micai confermato il 4-2-3-1, con la coppia centrale Meroni-Venturi (favorito su Sgarbi) e sulle fasce Rispoli a destra (Cimino ancora out) e D’Orazio a sinistra. In mezzo al campo ci sarà Calò, con Voca che potrebbe far rifiatare Praszelik. Dietro a Forte sulla trequarti potrebbe trovare spazio dall’inizio Canotto, co Tutino e l’ex Marras che potrebbero essere della partita da subito.
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Rispoli, Meroni, Venturi, D’Orazio; Calò, Voca; Canotto, Tutino, Marras; Forte.