29 Ottobre 2023 - 09:15

Il commento: “Un altro 0-0, qual è il campionato dello Spezia?”

post

Vi proponiamo un estratto del commento di Massimo Benedetti questa mattina su La Nazione a seguito del pareggio dello Spezia al Picco contro il Cosenza:

Il ritorno al ’Picco’ coincide con il terzo 0-0 casalingo consecutivo, dopo quelli cesenati con Brescia e Pisa. Una partita che lo Spezia avrebbe potuto perdere, se il palo non avesse respinto al 90’ il tiro a colpo sicuro di Venturi. Ma anche vincere, se in pieno recupero Micai non avesse compiuto una prodezza sul colpo di testa del bravo Serpe e Amian non avesse calciato alto un pallone più che invitante pochi secondi prima del fischio finale. Tutto sommato lo Spezia ha creato tante occasioni, però non è riuscito a buttarla dentro, un particolare che ha fatto la differenza dal conquistare uno, piuttosto che tre punti. […] Alla fine il pubblico, oltre 5.400 spettatori, ha applaudito e questo è l’importante. Resta semmai la domanda, ancora senza risposta, su quale potrà essere il campionato dello Spezia.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
ALVINI: “SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE, NON DEL RISULTATO. STA A ME LAVORARE MEGLIO”

Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia

  • P. Esposito (28%, 208 Votes)
  • S. Esposito (19%, 137 Votes)
  • Hristov (15%, 110 Votes)
  • Di Serio (9%, 64 Votes)
  • Čolak (7%, 50 Votes)
  • Wisniewski (5%, 39 Votes)
  • Gori (5%, 36 Votes)
  • Elia (4%, 29 Votes)
  • Candelari (3%, 19 Votes)
  • Mateju (1%, 10 Votes)
  • Nagy (1%, 8 Votes)
  • Cassata (1%, 7 Votes)
  • Bertola (1%, 6 Votes)
  • Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
  • Vignali (0%, 3 Votes)
  • Soleri (0%, 2 Votes)

Total Voters: 279

Loading ... Loading ...

5 thoughts on “Il commento: “Un altro 0-0, qual è il campionato dello Spezia?”

  1. Il campionato dello Spezia sarà quello che stiamo vedendo: l’ambiguità mediocrità che consente a tutti di giocare sulle interpretazioni

    Un po’ come lo studente solitamente in difficoltà che per una interrogazione studia e si prepara tanto ma che raccoglie solo un cinque e mezzo motivato subdolamente dall’insegnante “si vede che hai studiato ma sei sempre un po’ indeciso”. E così l’insegnante si riserva sempre di interpretare questo cinque e mezzo come gli farà più comodo. Potrà promuovere lo studente ma potrà anche bocciarlo.

    Lo Spezia è così, come il suo allenatore, come il suo staff, come la sua proprietà: la mediocrità fatta scienza che non ha uno standard. Ancora non si è capito se siamo nelle mani di un bravo allenatore, di uno staff capace, di imprenditori illuminati che sanno operare bene sui mercati e nelle aziende che conducono.

    Quanto durerà questa mediocrità? Intanto possiamo dire che dura da circa 2 anni e mezzo, il tempo che è stato impiegato per smontare un paziente e virtuoso lavoro compiuto dal più grande proprietario che lo Spezia abbia mai avuto.

    Se il trend è questo potremmo pensare che moriremo di morte lenta…. con la mediocrità i ritmi e i tempi sono questi

    A meno che………

  2. Finalmente si ricominciano a vedere riconsiderazioni del presidente Volpi

    Su di lui tanta infamia “comandata” da pseudotifosi che desideravano entrare belle sue grazie ma giustamente rimandati al mittente

    Gli stessi pseudotifosi che bannano chi si esprime diversamente da loro. Che cercano compiacenza in campuo della concessione a scrivere nel loro muro

    Gli stessi pseudotifosi che sono compartecipi del disastro attuale

  3. Sono d’accordo con chi ha scritto che abbiamo visto smontare piano piano un bel giocattolo. Bei tempi con Volpi, capiva di calcio ma soprattutto negli ultimi tempi si era affidato a persone capaci e preparate vedi Angelozzi e la differenza con oggi si vede eccome. Quindi miracoli a parte, ci aspetta un campionato difficile con risultati mediocri e resta la speranza di mantenere la categoria.

  4. Per salvarci dobbiamo mandare via Alvini subito trovare un allenatore con carisma e a gennaio un attaccante di esperienza anzi guardare subito fra gli svincolati come la cremonese e accontentarsi di salvarci

  5. Ma veramente la domanda la risposta c’è l’ha già da tempo. Basta volerla leggere…
    Siamo 16esimi in classifica con uno dei peggiori attacchi…a -18 dalla prima e a +3 dall’ultima.
    Cosa serve di altro per aprire gli occhi e cominciare, da parte della stampa, a mettere pressione alla Proprietà per avere risposte? Perché o mi sono distratto io oppure, la squadra non è mai stata presentata, nessuno si è presentato a commentare il calciomercato a conclusione dello stesso e neppure dopo le sberle continue prese in campo con 4 sconfitte consecutive.
    Comunque bene così…chiediamoci ancora che campionato sarà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *