Nel post-partita della gara contro il Cittadella, che ha visto il passaggio del turno dei grigiorossi, il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa ha analizzato la prestazione concentrandosi anche sul prossimo match contro lo Spezia. In conferenza stampa ha elogiato finalmente la vittoria in casa ritrovata (seppur ai supplementari) raccogliendo le buone indicazioni dalla prestazione. Ecco le sue principali considerazioni in sala stampa.
Le parole di Stroppa
Sulla gara “lunga”: “Non dovevamo nemmeno chiuderla, la era già. Abbiamo creato tante occasioni ed è questo l’aspetto positivo e finalmente abbiamo vinto una partita in casa e sono contento. Peccato per la mezz’ora di partita in più: non aveva senso per come sono andate le cose soprattutto nel secondo tempo. Nel calcio ci vorrebbe un time-out, ma non c’è: serve qualcosa di più nelle giocate dei singoli, essere intraprendenti e positivi. Bene non aver preso gol nella ripresa, la squadra mi è piaciuta”.
Sui singoli: “A Bertolacci manca un po’ di motore, ma ha in testa un calcio diverso dagli altri e tanta qualità. Ho fatto un po’ di turnover perché in tanti se lo meritavano e per vedere qualche singolo in più. Sono contento per Jungdal, Tuia ha una leadership naturale anche se è fisicamente indietro. Valzania arrivava da un lungo periodo di inattività ed era giusto farlo giocare: è un leader e trasmette determinazione”.