Una vittoria, un pari e una sconfitta per le giovanili nazionali dello Spezia Calcio. È questo il bilancio del weekend appena concluso per il club di Via Melara, cui va aggiunto il pareggio interno della Primavera contro il Napoli. Ecco tutti i match nel dettaglio, analizzati da Il Secolo XIX.
Under 17
Lo Spezia di Claudio Terzi in vantaggio con Viola e Franchetti si fa raggiungere dal Napoli, fanalino di coda del torneo, ancora a secco di vittorie. Partenopei avanti con Picca, pari di Viola su rigore ribattuto dal portiere. Poi Franchetti ribalta la gara al 25′, ma prima dell’intervallo arriva il 2-2 di Distratto dagli undici metri. I bianchi rimangono in sesta posizione in classifica.
Under 16
Nell’Under 16, vittoria di misura dello Spezia di Riccardo Corallo sul Bologna grazie ad una rete di Cassano al 14′ del primo tempo. Aquilotti che conquistano tre punti fondamentali, allontanandosi di quattro punti dalla zona calda della classifica.
Under 15
Nell’Under 15, lo Spezia di Gianni Migliorini resta in partita fino all’ultimo con il Bologna, che però allunga nel finale. Due gol nella prima mezzora di gioco per gli ospiti con Boateng. Gli aquilotti provano ad accorciare subito dopo la prima rete dei rossoblù, ma nel finale Debarre dà il colpo di grazia. Finisce 1-3, con la squadra allenata da Migliorini che resta penultima a 3 punti insieme a Napoli e Pisa.