Si è concluso il dodicesimo turno di campionato in Serie B con le partite del weekend e conseguentemente il Giudice Sportivo si è espresso su sanzioni e squalifiche per club e tesserati. Sono tre i giocatori fermati per le prossime partite, due i club multati. Due giornate anche per un importante dirigente.
Squalificati
Salterà due giornate il portiere dell’Ascoli Viviano, espulso nel match con la capolista Parma. L’estremo difensore ha rivolto espressioni irriguardose all’arbitro dopo il cartellino giallo e conseguente espulsione. Un turno di stop anche per D’Orazio (Cosenza, ammonito con lo Spezia) e Di Cesare (Bari). Fra gli allenatori, dovrà scontare una giornata di squalifica Andrea Pirlo (Sampdoria), espulso per espressioni irriguardose. Con lui, un turno anche al preparatore atletico Bertelli. Sanzionato con due turni il DG del Cittadella Marchetti per aver utilizzato espressioni ingiuriose e insultanti verso gli Ufficiali di gara, mentre una giornata va anche al componente dello staff del Bari Campofranco.
Sanzioni
Due, invece, le società multate. Si tratta della Reggiana (1.500 euro) e del Modena (1.000) per lancio di bottigliette vuote in campo da parte dei suoi sostenitori.