Nel post-partita di Sassuolo-Spezia ha preso la parola il tecnico aquilotto Massimiliano Alvini, che ha commentato ai canali ufficiali del club la sfida del Mapei. L’allenatore ha dato spazio a una formazione giovanissima, con i soli Zoet, Verde ed Ekdal fra i possibili titolari, dando comunque alcune indicazioni importanti. Vi proponiamo le considerazioni.
Le parole di Alvini a Mediaset
Se guardo alla prestazione posso essere soddisfatto, ma stiamo concedendo troppo e quindi vorrei che girasse bene anche a noi ogni tanto. La fortuna è una componente anche da costruire, ma abbiamo preparato bene la partita. Meriti al Sassuolo che ha vinto meritatamente, ma lo Spezia ha fatto una buona partita e ci è stata dentro con tanti ragazzi. Non raccogliamo niente, sicuramente l’atteggiamento c’è. Il Mapei? Non c’è da nascondere l’emozione, per me c’è un passato importante qui ed è piacevole. Volevamo vincere per lo Spezia dopo una partita importante, la squadra sta risalendo dopo diverse settimane.
Le parole di Alvini ai canali ufficiali
Volevamo portarla a casa, perché siamo stati dentro la partita e abbiamo fatto bene. Dispiace, perché per quello che abbiamo visto in campo secondo me meritiamo qualcosa in più. Non va bene piangerci addosso, ma ci siamo andati vicini diverse volte. La squadra è viva, ha un’idea e se l’è giocata oggi a viso aperto facendo una buona partita. Abbiamo fatto un buon pre-campionato, poi qualcosa non è andato e dopo la Reggiana ci siamo detti di dover reagire: alcuni risultati potevano girare un po’ meglio. Oggi però abbiamo giocato a tre giorni dalla partita di domenica, con la Cremonese che invece ha giocato due giorni fa e questo si sente. Capisco un giorno, ma due… Servirebbe maggiore attenzione su certe situazioni. La crescita che i ragazzi stanno mettendo è importante, al fianco dei più esperti. La mentalità e la personalità servono, insieme alla passione e allo sviluppo del talento. Attraverso questo passa il miglioramento. Ci vuole tempo, ma i risultati arriveranno: oggi avevamo tantissimi giovani e questo è un percorso da sviluppare.
Lauren serpenil migliore
Laurens serpe è stato il migliore
Serpe in assoluto il migliore e non capisco perché non abbia trovato spazio da subito…. Due partite due prestazioni da top player…. E due quasi goals…. Alvini se lo impiegava prima oggi non dovrebbe preoccuparsi della salvezza ma del ritorno in Serie A…. Per altro un giocatore con queste qualità al mercato di gennaio rischia di essere comprato al volo da qualche top club…. Forza aquilotti!!! ;
Grande serpe
Serpe tra i migliori ,con lui la nostra difesa sembra più organizzata e riusciamo a cucire il gioco dalla retroguardia….
voglio spendere parole buone. Spesso sono critico ma sulla prestazione di ieri non ho niente da dire
bravi tutti. Lo Spezia è stato concentrato e con le idee chiare. I nostri giovani inoltre lasciano ben sperare, si sono comportati tutti benissimo. Bravissimi !!!
Serpe laurens per me migliore in difesa
Grande serpe.
L’unico che meriterebbe di piu e Laurens serpe