Si ferma a tre risultati utili consecutivi il ruolino di marcia della Primavera dello Spezia, battuta a Benevento dopo una gara equilibrata. Sul campo della seconda della classe i bianchi passano subito con Di Giorgio al 15′, ma vengono raggiunti cinque minuti più tardi dal pari di Rossi. Ancora Aquile avanti nella ripresa, con la prima rete italiana di Lachowicz, il polacco arrivato nell’ultimo giorno di mercato, ma non basterà per portare a casa punti. Nel finale, infatti, si mette in proprio Sorrentino che con una doppietta nel giro di 5′ stende lo Spezia (75′ e 80′) per il 3-2 che non cambierà più. La squadra di Vecchio rimane così a 7 punti in classifica, 3 sopra la zona pericolosa. Per i campani, invece, successo che legittima il secondo posto dietro alla capolista Cesena.
Il tabellino
Marcatori: 16’pt Di Giorgio (S), 19’pt Rossi (B), 2’st Lachovicz (S), 35’st, 40’st Sorrentino (B)
BENEVENTO
Nunziante; Di Martino (15’st Guerra), Ciurleo, Eletto, Panzarino, Marrone (8’st Di Serio), Pengue, Donatiello (31’st Politi), Sorrentino, Carriola (31’st Francescotti), Rossi (31’st Polverino).
A disp.: Giangregorio, Damiano, Esposito, Festino, Fierro.
All. Dario Rocco
SPEZIA
Plaia; Scartoni (31’st Maurelli), Raineri, Benvenuto (15’st Manfrone), Ebano, Garzia, Pedicillo, Bordin (1’st Lachovicz), Fontanarosa (31’st Piazza), Campana (25’st Suatoni), Di Giorgio.
A disp.: Mosti, Casto, Bertoncini, Monteverde, Attuoni, Martera, Garibotto.
All. Giuseppe Vecchio
Ammoniti: Marrone (B), Di Serio (B), Campana (S), Manfrone (S).
Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari.
Assistenti: Michele Fracchiolla di Bari e Franco Festa di Barletta.