5 Novembre 2023 - 19:25

Alvini: “Facciamo autocritica, credo nella squadra. La differenza…”

post

Nel post-partita dello Zini, l’allenatore dello Spezia Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa analizzando tutti i temi di un match decisamente da dimenticare per le Aquile. Ecco le sue considerazioni. 

Le parole di Alvini

Sulla dura sconfitta: “Dobbiamo fare autocritica per la sconfitta, abbiamo sbagliato la partita. Non penso che il problema sia l’atteggiamento: abbiamo preso il primo gol su una giocata, il secondo su un tacco e il terzo su angolo. La differenza sta nella cattiveria che la Cremonese ha messo rispetto a noi, peccato perché eravamo sulla strada giusta. Conoscevamo la qualità della Cremonese, ma non pensavamo di fare una partita così dal punto di vista dell’agonismo”. 

Sul passo indietro: “C’è da prendersi tutte le colpe per quello che è successo oggi. Io non vedo uno sbandamento, il turnover oggi era obbligato avendo giocato giovedì, Mühl l’abbiamo preparato per questa partita e penso di aver fatto le scelte migliori possibili. Posso aver sbagliato le scelte, ma non ho visto una differenza di gioco così abissale, ma nella predisposizione a vincere la partita sì. Anche noi abbiamo avuto occasioni da sfruttare, è solo colpa nostra ma non ci vedo errori tattici, ma di atteggiamento”.

Sulla classifica: “Abbiamo fatto autocritica, venivamo da sette partite con risultati utili, oggi no. C’è da sottolineare questo e cerco di dire le cose come stanno”. 

Sulle prossime gare: “Non credo che questa sia una squadra mediocre, nessuno di noi. Abbiamo la possibilità di rialzarci mercoledì: oggi è colpa nostra, ma non siamo così mediocri e abbiamo l’opportunità di riscattarci”.

Su quanto sente di poter incidere: “Io ci credo, veniamo da un periodo in cui non c’era nessun segnale. Sabato abbiamo fatto una bella partita a Cosenza, prima a Palermo, venivamo da un periodo di atteggiamento e di lavoro e oggi abbiamo fatto male. Io credo nella squadra e che possa fare un campionato di consolidamento della categoria con basi su cui poter lavorare. Penso di poter incidere ancora tanto”.

Su cosa è mancato: “Rispetto alle sconfitte in cui non siamo stati squadra, stasera è mancato l’atteggiamento, la voglia, ha messo qualcosa in più in campo. Questo è il nostro difetto maggiore: ha vinto chi voleva vincere di più. Noi abbiamo fatto una partita in campo ma non siamo mai stati squadra per portare a casa il risultato. Non mi è piaciuto come la squadra si è sfaldata”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia

  • P. Esposito (28%, 208 Votes)
  • S. Esposito (19%, 137 Votes)
  • Hristov (15%, 110 Votes)
  • Di Serio (9%, 64 Votes)
  • Čolak (7%, 50 Votes)
  • Wisniewski (5%, 39 Votes)
  • Gori (5%, 36 Votes)
  • Elia (4%, 29 Votes)
  • Candelari (3%, 19 Votes)
  • Mateju (1%, 10 Votes)
  • Nagy (1%, 8 Votes)
  • Cassata (1%, 7 Votes)
  • Bertola (1%, 6 Votes)
  • Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
  • Vignali (0%, 3 Votes)
  • Soleri (0%, 2 Votes)

Total Voters: 279

Loading ... Loading ...

5 thoughts on “Alvini: “Facciamo autocritica, credo nella squadra. La differenza…”

  1. Alvini non mi sembra all’altezza della situazione e non pare avere in mano lo spogliatoio ; è indispensabile un cambio per cercare di invertire l’inerzia della squadra

  2. Alvini fatti vedere da uno bravo! Ti va bene che siamo una società allo sbaraglio perché in un ambiente serio ti avrebbero già calzato a pedate da mesi.

    • “Credo nella squadra”. Peccato che la squadra non creda in lui. Per giocatori da 3/4/5 anni di serie A c’era bisogno di ricaricare motivazioni con un capo di un certo carisma o un vero maestro di calcio a cui dare rispetto e prendersi cazziatoni. Sai quanto gli frega a loro stare a sentire uno che non ha praticamente giocato a calcio e da allenatore porta un curriculum ridicolo. Errore di quei 2 improvvisati che ci daranno l’unica esultanza nel momento in cui se ne andranno.

  3. Alvini spero che la notte ti porti consiglio, perché sembri vivere in un’altro pianeta. Siamo in punta di piedi sopra un baratro e non sembri accorgertene, insieme alla dirigenza state portando lo Spezia a sprofondare in un doppio salto dalla A alla C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *