5 Novembre 2023 - 13:30

Probabili formazioni: un dubbio per Alvini contro Coda-Vazquez

post

Cremonese-Spezia è la gara in posticipo del campionato di Serie B dello Zini e mette di fronte due squadre appena retrocesse dalla Serie A. I grigiorossi hanno una buona classifica ma faticano in casa, i bianchi sono reduci da cinque risultati utili consecutivi e sperano di risalire la classifica. Scopriamo le probabili formazioni della gara.

Cremonese

La formazione di Stroppa ha passato il turno in Coppa Italia due giorni prima dello Spezia e ha avuto tempo per preparare la sfida. In settimana l’attaccante Vazquez ha rilanciato le ambizioni del gruppo, che cerca ancora il primo successo casalingo in campionato, ma che possono contare su un attacco di assoluta qualità. Stroppa, che ha chiesto ai suoi una prova di qualità contro lo Spezia, dovrebbe riproporre alcuni accorgimenti tattici visti nelle ultime sfide. Davanti a Sarr, nel 3-5-2 spazio al terzetto Antov, Ravanelli, Lochoshvili, mentre potrebbe riproporsi Buonaiuto da mezzala a centrocampo. Nel reparto centrale ci saranno anche Collocolo e Castagnetti, con Sernicola e Zanimacchia sulle corsie laterali e Pickel in panchina. In avanti, la coppia dovrebbe essere quella composta da Vazquez e Coda, per un gruppo praticamente al completo.

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Buonaiuto, Zanimacchia; Vazquez, Coda.

Spezia

Alvini ha recuperato Bandinelli e Mühl almeno per la panchina ma dovrebbe schierare 9/11 della squadra che ha pareggiato con il Cosenza. Il tecnico ha spiegato la crescita del gruppo nelle ultime uscite e intende provare a portare via il bottino pieno dallo Zini, in cui lo Spezia non vince da 64 anni. Dopo il gran turnover di Coppa Italia tornerà Dragowski fra i pali, con Amian, Bertola e Nikolaou a sua protezione. Non convocato Gelashvili per una botta al Mapei. Nella zona mediana ci sarà S. Esposito in coppia con Cassata (e Bandinelli in panchina), anche se la buona prestazione di Corradini fornisce ulteriori ballottaggi. Sulle fasce torneranno Elia e Reca, mentre sulla trequarti è grande rebus: Kouda e Zurkowski sono convocati ma non al top nel ruolo dietro ad Antonucci e Pio Esposito (favorito su Moro). L’alternativa più credibile nel caso nessuno dei due fosse pronto è passare direttamente al 3-5-2 con S. Esposito, Corradini e Cassata insieme.

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou; Elia, S. Esposito, Cassata, Reca; Zurkowski; Antonucci, P. Esposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *