Non ha mietuto “vittime” il recupero in casa del Lecco, almeno a livello disciplinare e visto il momento è già una mezza vittoria. Di fatto, con Ekdal appena rientrato e Nikolaou che ha scontato la squalifica, contro la Ternana saranno tutti a disposizione del tecnico Alvini. Ma servirà particolare attenzione soprattutto per un paio di giocatori, al fine di evitare altre defezioni dopo la sosta.
Un altro aquilotto in diffida
Oltre a Bandinelli, ieri out per infortunio, anche Cassata è infatti finito nell’elenco dei diffidati per effetto del cartellino giallo subito ieri nella gara del Rigamonti-Ceppi e ora dovrà stare particolarmente attento per non incorrere in ulteriori sanzioni. Lo ha stabilito il Giudice Sportivo, espressosi dopo i recuperi: i due centrocampisti sono gli unici due al momento a rischiare la squalifica, anche se sono ancora troppi i cartellini rimediati dagli aquilotti.
Gli altri provvedimenti
Fra le altre disposizioni: un turno di squalifica a Crociata (Lecco), ammonito proprio contro lo Spezia, ma anche al tecnico del Palermo Corini, espulso nel match contro il Brescia al Barbera. A chiudere, anche 5.000 euro di sanzione ai rosanero per avere i suoi tifosi indirizzato un fascio di luce laser verso i giocatori della squadra avversaria e l’arbitro.
ALVINI:”PUNTO DA NON SCARTARE, NON SIAMO MAI USCITI DALLA GARA”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
Votate i vostri tre migliori di Lecco-Spezia Total Voters: 233
Possiamo squalificarne qualcuno in più, magari anche il mister e vediamo se con mister Vecchio miglioriamo le prestazioni, non ci vorrebbe molto.