Roberto Breda, tecnico della Ternana, ha espresso nella conferenza stampa post-partita le sue sensazioni sulla partita del Picco contro lo Spezia. Ecco tutte le sue considerazioni.
Le parole di Breda
Sulla gara: “Sempre un campo tosto, abbiamo fatto la partita che dovevamo. Peccato, senza dar colpa a nessuno se si fa il 3-1 diventa un’altra storia. Ci sono tanti spunti su cui lavorare, consapevoli di avere dei valori. Dobbiamo lavorare duro e pretendere tutti di più da noi stessi, compreso chi entra. Non mi piace recriminare, guardiamo avanti e raccogliamo quanto fatto”.
Sulla prova: “Parto dalla disponibilità e dalle altre partite, dalla voglia di venir fuori dalle difficoltà. Certi spunti sono positivi, su altri bisogna lavorare e la sosta arriva al momento giusto. Siamo ultimi, dobbiamoselo pensare a venirne fuori consapevoli delle nostre qualità
Su cosa ha lavorato: “Dobbiamo migliorare sulle transizioni, se impariamo a fare 2-3 cose con i nostri attaccanti. Abbiamo lavorato sui calci piazzati, anche sugli aspetti che le caratteristiche che abbiamo possiamo fare ancora meglio”.
Sulla prestazione dello Spezia: “Non è mai facile, tante volte lo Spezia ha raccolto meno di quello che poteva. Le aspettative sono alte, per chi retrocede non è mai così semplice ripartire. L’anno scorso successe a Venezia e Cagliari, ripartite poi: si dà per scontato di essere bravi e le aspettative sono alte. La B è tremenda e per una piazza di grande tradizione questo non basta. Il campionato è lungo ma nessuno può buttare via tempo”.
Sul 3-4-1-2: “L’idea era di utilizzare le cose buone, portando modifiche ai meccanismi in fase di sviluppo. Le risposte mi sono piaciute, c’è una squadra che ha anche la possibilità di fare cose diverse. Nelle prossime settimane valuteremo come muoversi”.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Ternana Total Voters: 452