Nonostante l’AD Gazzoli abbia annunciato ore di riflessione dopo il tormentato 2-2 contro la Ternana, il primo risultato del pomeriggio odierno è il prossimo esonero di Massimiliano Alvini. Al netto delle idee sul sostituto, da analizzare ancora nel dettaglio, il club ha deciso di cambiare guida tecnica dopo i miseri 10 punti conquistati in 13 partite.
Summit in arrivo
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, già questa sera e nelle prossime ore ci saranno colloqui con la proprietà americana, ovviamente l’ultima a dover esprimere la posizione definitiva, ma l’esonero del tecnico è ormai cosa decisa. L’idea del club è quella di annunciare la separazione dal tecnico quando avrà il nome del sostituto: possibile che il punto finale venga messo fra domani e mercoledì, quando è fissata la ripresa degli allenamenti alla pausa dal campionato. Per arrivare al definitivo cambio ci sarà anche da tenere conto del fuso orario Italia-Stati Uniti che come già avvenuto in passato rallenta giocoforza le tempistiche delle operazioni.
#Spezia, atteso nelle prossime ore l’esonero di Massimiliano #Alvini. Il tecnico, oggi duramente contestato, paga il disastroso avvio (10 punti in 13 gare).
Stasera atteso un confronto fra la dirigenza e la proprietà americana per scegliere il sostituto.@Spezia_1906 @CorSport— Federico Gennarelli (@F_Genna88) November 12, 2023
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Ternana Total Voters: 452
Se succede, c’è già un ritardo pazzesco e tremo a pensare chi prenderà questa dirigenza incompetente.