Cominciata ufficialmente l’avventura di Luca D’Angelo allo Spezia cominciano ad emergere le prime idee tattiche dell’allenatore, che in questi giorni ha già cominciato a tradurre sul campo. Dalle prime due sedute sono infatti già emersi i primi temi, che portano alla difesa a quattro e al centrocampo a tre
Assetto tattico
Con il cambio in panchina, la piazza ha ricominciato ad assaporare un po’ di entusiasmo anche se si andrà a cambiare quello che è stato l’assetto tattico delle ultime gare. Probabile, scrive La Nazione, che si riparta dal 4-3-1-2, con Antonucci dirottato sulla trequarti a ridosso delle due punte che potrebbero essere Pio Esposito e Verde. Naturalmente il tecnico sta lavorando con la rosa ridotta per gli impegni delle Nazionali e per i giocatori ai box.
Centrocampo nel mirino
Il Secolo XIX spiega come sia soprattutto il centrocampo a dover migliorare, con Salvatore Esposito soprattutto nel mirino dopo l’ultima magra prestazione con la Ternana. Bandinelli, Zurkowski ed Ekdal sono gli altri interpreti oltre a Cassata, anche se non sono al meglio. Indubbio che il tecnico chieda maggior aggressività e ampiezza, sfruttando le loro qualità finora poco emerse.
Auguriamo al nuovo Mister un caloroso benvenuto che sappia scuotere la squadra e la dirigenza/presidenza.
Il suo curriculum parla chiaro……siamo in buone mani.
Servono almeno tre giocatori di categoria ……. speriamo che a Gennaio non vengano ceduti altri giocatori importanti ……
Forza Mister