Una certezza, purtroppo, c’è già: Arkadiusz Reca salterà Sampdoria-Spezia alla ripresa del campionato e presto scopriremo se sarà l’unico match cui non presenziare. Il polacco, come abbiamo raccontato ieri, ha concluso anzitempo la seduta al Comunale accusando un risentimento al quadricipite della gamba sinistra. Nei prossimi giorni effettuerà gli esami diagnostici, ma è pressoché certo che per il derby ligure di venerdì prossimo non ci sarà.
Almeno un mese?
Severo nella valutazione Il Secolo XIX, che ipotizza come l’esterno possa saltare anche le due successive partite in programma della squadra contro Parma e Ascoli, possibilmente rientrando per la sfida interna al Bari dell’ex Marino, in programma il 15 dicembre in casa. Le notizie più certe, comunque, si avranno dopo gli esami. Un forfait non da poco per D’Angelo, che pensa a un 4-3-1-2 per lo Spezia e proprio Reca era uno dei principali interpreti in difesa.
Recidivo
La Nazione ricorda invece come si tratti già del secondo infortunio per il giocatore. Il primo si verificò infatti all’esordio (con gol) a Bolzano e lì rimediò una lesione al retto femorale. Anche nelle precedenti stagioni, però, l’ex Atalanta aveva avuto spesso a che fare con stop soprattutto di natura muscolare, che avevano costretto i vari staff a centellinare i suoi impieghi.