Alla vigilia di Sampdoria-Spezia, da casa blucerchiata ha preso la parola Andrea Pirlo, che ha presentato la sfida contro gli aquilotti. La sua formazione è reduce da un bel filotto prima della pausa e vuole dare continuità a quanto fatto, anche se negli ultimi giorni si sono presentati un po’ di infortuni. Ecco le sue considerazioni dalla sala stampa.
Le parole di Pirlo
Sulla gara di domani: “Ci aspetta una gara delicata contro una squadra che ha appena cambiato allenatore. Si sa che quando cambia il mister c’è sempre qualcosa in più da dare da parte dei giocatori e dell’ambiente. Sarà una gara difficile. Lo Spezia è una squadra forte, costruita non certo per essere in quella zona della classifica. Una rosa con tanta qualità, con giocatori che sono scesi dalla A e credo possa cambiare qualcosa col nuovo allenatore”.
Sulla situazione della squadra: “La voglia non ci manca. Abbiamo fatto due vittorie importanti. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Non bastano due match per svoltare. Il percorso è ancora lungo. I risultati positivi danno fiducia alla squadra, ma non bisogna pensare di essere usciti da una situazione critica.
Sulla formazione: “Stanno tutti bene. Quindi decideremo. Abbiamo alcuni dubbi anche in base ai giocatori che sono tornati dalla nazionale. Oggi faremo l’ultimo allenamento e poi vedremo. L’importante è che stiano bene e che abbiano voglia di essere protagonisti”.
Su Sebastiano Esposito: “L’ho visto bene durante la settimana. È carico, è normale che quando gioca contro i suoi fratelli qualcosa vorrà dimostrare. Lui può giocare da prima o seconda punta, magari non proprio un numero nove ma può fare bene in entrambi i ruoli”.