E se fosse l’ora delle scelte forti? Il Secolo XIX oggi in edicola si pone una domanda, relativa al lavoro di D’Angelo e al rendimento soprattutto dei senatori, coloro che dovrebbero trascinare in alto lo Spezia e invece lo stanno portando in basso. Il quotidiano spiega come l’allenatore sia alla ricerca dello stimolo migliore nelle prestazioni e soprattutto nei risultati per evitare di affondare, ma anche di come serva riflettere a fondo per ridurre ogni rischio.
Pensieri
Dragowski o Zoet fra i pali? Il polacco non ha sempre convinto: dare spazio all’olandese – in odore di rinnovo – potrebbe provocare la classica reazione di orgoglio. Nikolaou è capitano ma non è più inamovibile, anche se le assenze forzate di Wiśniewski e Hristov costringono alla riflessione su quanto il greco sia panchinabile. Indubbio è che la difesa deve registrarsi, così come il centrocampo ha bisogno di maggiori incontrasti (col Parma mancherà anche Cassata), con Salvatore Esposito apparso fra i peggiori a livello di involuzione. In attacco Verde, Antonucci e Moro non sono riusciti a produrre un tiro in porta in novanta minuti. Sono tutti spunti dai quali però D’Angelo deve trarre risposte subito, perché di fronte avrà un Parma con una filosofia dominante e già pronto a riprendersi la vittoria dopo il punto acciuffato ieri in extremis col Modena. Una squadra che può anche contare su una panchina decisiva: quello di ieri di Partipilo è la nona rete di un subentrato.
Votate i vostri tre migliori di Sampdoria-Spezia
- Kouda (34%, 126 Votes)
- Elia (17%, 63 Votes)
- Bertola (13%, 48 Votes)
- Amian (12%, 44 Votes)
- Cassata (5%, 19 Votes)
- Verde (4%, 16 Votes)
- Dragowski (3%, 10 Votes)
- Nikolaou (3%, 10 Votes)
- Krollis (2%, 7 Votes)
- Ekdal (2%, 6 Votes)
- S. Esposito (1%, 5 Votes)
- Zurkowski (1%, 5 Votes)
- Cipot (1%, 5 Votes)
- Antonucci (1%, 3 Votes)
- Moro (1%, 2 Votes)
- P. Esposito (0%, 1 Votes)
Total Voters: 153
Se ci sono problemi in difesa, in mediana e all’attacco allora ditemi se non è un disastro di squadra, tanto varrebbe giocare con la primavera e per favore non parlate della situazione gialli a centrocampo perché tutte le squadre ci fanno neri.