27 Novembre 2023 - 16:24

Giudice Sportivo: fermato un aquilotto, stangati in due. C’è una maxi multa

post

Dopo il quattordicesimo turno di Serie B, il Giudice Sportivo si è espresso su sanzioni e squalifiche per società e tesserati. Anche lo Spezia è interessato dal dispositivo, visto che Cassata ha ricevuto una giornata di squalifica in seguito al giallo pesante rimediato a Genova e anche un altro aquilotto entra in diffida. Sono in totale 6 i giocatori fermati, mentre 4 i club sanzionati.

Squalificati

Che stangata per Baselli del Como e per Letizia della Feralpisalò: i due giocatori dovranno stare fuori per tre giornate per la rissa avviata in partita e che evidentemente è costata cara. A saltare il prossimo turno, oltre a Cassata, sarà anche il giocatore del Parma Sohm, espulso nel confuso finale della gara col Modena. Con loro appiedati anche Corrado (Ternana), espulso, oltre a Carissoni (Cittadella), Cistana (Brescia) e Venturi (Cosenza). Cresce anche l’elenco dei diffidati in casa Spezia: a Bandinelli e Kouda si aggiunge anche Salvatore Esposito. Fra gli allenatori paga Pirlo con una giornata per il rosso a fine primo tempo nel derby di venerdì. Un turno anche al DS Giannitti dell’Ascoli e all’ex Spezia Pignotti del Modena.

Sanzioni

Fra i club multati figura soprattutto il Catanzaro, sanzionato con ben 15.000 euro per sputi e bicchieri semipieni lanciati dai propri sostenitori verso la panchina del Cosenza, che a sua volta rimedia 3.000 euro di ammenda per lancio nel rettangolo verde di petardi e fumogeni da parte dei propri tifosi. Infine, 1.500 euro al Modena 1.000 al Pisa per lancio di fumogeni in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *