Cinque partite che diranno molto del prossimo, immediato futuro dello Spezia Calcio. Tante infatti ne mancano per completare uno dei peggiori gironi di andata di sempre delle Aquile, di sicuro in B. Poi sarà mercato, anche qui con tante cose da capire. Il Secolo XIX studia le carte in seno al club di Via Melara, considerando che Parma, Ascoli, Bari, Cittadella e Modena sono le ultime avversarie e la situazione attuale rischia di rovinare il Natale ai bianchi. Sono sfide in cui c’è tutto da perdere e dare una svolta diventa obbligatorio.
Incognite
Le altre squadre non stanno a guardare e il campionato non aspetta di certo, in più ci saranno da valutare diversi parametri. Fare mercato per una squadra terzultima in classifica convincendo calciatori blasonati a sposare la causa non è semplice e secondo il quotidiano al momento non sarebbero un problema le spese, bensì le idee e le scelte. I numeri sono impietosi e dopo un novembre nerissimo mancano 37 giorni alla riapertura del mercato: inevitabile guardarsi attorno, anche se D’Angelo ha tutte le intenzioni di valutare prima il materiale già a disposizione.
A mio modesto parere, il titolo non è proprio giusto visto che la classifica è anche figlia del budget basso e del pessimo utilizzo che ne è stato fatto.
Ma I soldi per arrivare a Giugno ci sono ?