1 Dicembre 2023 - 09:23

Dragowski: “Sempre convinto di restare. Con la fame risorgiamo”

post

Alla vigilia di Spezia-Parma, sulle pagine de La Nazione troviamo un’intervista a Bartlomiej Dragowski, portiere delle Aquile, che attraverso il quotidiano prova a rilanciare tutta la voglia di rivalsa del gruppo di D’Angelo, sprofondato finora al terzultimo posto in classifica. Il polacco è convinto dei valori che la squadra possiede e stila la sua ricetta: “Voglia, fame e grinta le armi per rialzarci“. Un anno fa, si ricorda, l’estremo difensore era ai box di questi tempi per il brutto infortunio di Verona che gli costò il Mondiale e fu sommerso da messaggi di affetto, oggi il rapporto con la piazza è meno saldo: “È normale il malcontento, nessuno vorrebbe vedere lo Spezia in quelle posizioni soprattutto dopo una retrocessione. Dobbiamo accettare le critiche e fare di più per riconquistarci la fiducia“. E sul secondo gol di Depaoli spiega: “Ha colpito bene, la palla è andata sul palo e la carambola non mi ha favorito. Mi arrabbio molto quando prendo gol, rosico se non vinco. Tutti dobbiamo fare di più e tocca solo a noi“.

Ripartire

Quindi un passo indietro, alla genesi di questa storia. La retrocessione maturata con lo spareggio ha colpito tutti ed è stata “improvvisa”, nessuno dei ragazzi se l’aspettava. “Per ognuno di noi è stato difficile da metabolizzare, avremmo meritato la salvezza. Ma rimanere non mi è pesato, deve essere chiaro. È stata soprattutto una mia decisione” spiega. E anche per il prossimo futuro ha pochi dubbi: “Onestamente penso solo al Parma, non riesco a focalizzarmi su altro. Sono un calciatore dello Spezia e la situazione è difficile, quindi ogni energia va sul campo. A gennaio, se ci saranno offerte, il club e il mio agente valuteranno la soluzione migliore per tutti” risponde Dragowski.

Nuove idee

Oggi la squadra sarà impegnata nella rifinitura della vigilia ed è vogliosa di dare una svolta al campionato: “Vogliamo fare di più, risalire la classifica, serve migliorare tutti insieme. I valori ci sono, ma fino a ora non li abbiamo espressi. Ci dobbiamo aiutare e spronare l’un l’altro per uscire dalla situazione, pretendendo di più da noi stessi” dice. Dalla scorsa partita, poi, in panchina c’è Luca D’Angelo: “Ha grande voglia, è determinato e ci trasmette questo. Ha tanto carisma e fame, vuole che ognuno di noi li abbia. Stiamo apprendendo velocemente le sue idee e con la Samp qualcosa si è iniziato a vedere” spiega. E intanto arriva il Parma capolista: “È fra le pretendenti alla A, ha una rosa forte e il morale opposto al nostro, ma in casa non possiamo stendere il tappeto rosso a nessuno, quindi daremo battaglia per trovare una vittoria casalinga che ci manca da troppo tempo” conclude Dragowski.

DI CARLO A SP: “LA PIAZZA STIA CON D’ANGELO, RISALIRE È POSSIBILE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *