Con l’inizio del mese di dicembre parte ufficialmente anche la valutazione del prossimo mercato di riparazione a gennaio. In questi giorni, già tesi per la contestazione della piazza, la dirigenza è impegnata nella definizione del budget da destinare alla campagna di rafforzamento della rosa, tenendo conto della necessità di abbassare il monte ingaggi.
Strategia
La Nazione fa il punto anche alla luce delle pubbliche dichiarazioni dell’AD Gazzoli, che ha garantito il mantenimento dei giocatori più importanti fra cui il quotidiano annovera Amian, Dragowski, Nikolaou, Verde, Zurkowski. E nel piano della società c’è l’idea di intervenire soprattutto sul reparto offensivo, apparso il più carente a livello di numeri e di gol.
Primo candidato
Il nome più caldo in questo senso è quello che porta a George Puscas del Genoa, del quale abbiamo parlato anche qualche giorno fa. Il classe 1996 conosce molto bene D’Angelo per averlo avuto al Pisa e in B ha avuto un discreto curriculum, ma il problema principale è legato all’ingaggio. Il romeno guadagna 1,8 milioni lordi (900.000 netti), cifre lontane dalla Serie B. Un’alternativa per sbloccare la trattativa potrebbe essere l’interesse del Grifone per Amian, che in caso di partenza vedrebbe arrivare Pierozzi dalla Fiorentina.
Certo che l’ingaggio spaventa, dopo tre allenatori a libro paga, due dirigenti per il lavoro di uno, tre prime punte spuntate e la più grande genialata aver preso di proprietà giocatori scarsissimi che ora non li vorrà nessuno anche regalandoli, adesso ingaggiare anche TOPO GIGIO è troppo oneroso.