2 Dicembre 2023 - 13:55

Mandorlini: “Spezia in difficoltà, ma al Picco è sempre gara difficile”

post

A poche ore da Spezia-Parma, il doppio ex della sfida Matteo Mandorlini (centrocampista e figlio proprio dell’ex tecnico aquilotto Andrea) ai microfoni di Parmalive.com ha letto la partita del Picco. Vi proponiamo le sue principali considerazioni.

Le parole di Mandorlini

Sulla partita: “Sarà una gara molto difficile per il Parma. Lo Spezia deve risalire la classifica, non merita di trovarsi al terzultimo posto per la rosa che ha a disposizione, per la città, per la società, per la sua tifoseria. La sfida del Picco sarà un importante banco di prova per il Parma, che viceversa deve cercare di restare in vetta”.

Sulla situazione: “Lo Spezia ha avuto un inizio disastroso. Non ci si aspettava che la squadra ligure facesse tanta fatica. Alvini non ha macinato e la società ha dovuto cambiare, a mio avviso, anche con un po’ di ritardo, perché se le cose non giravano vuol dire che non si sono incastrati tutti i meccanismi. Nulla da togliere ad Alvini, lo conosco, ma se le cose non girano va trovata una soluzione. Ora vedremo come proseguirà il campionato dello Spezia. Il Parma, invece, è la squadra più accreditata a vincere il campionato. La squadra crociata ha grosse responsabilità ma finora sta rispettando le aspettative”.

Sulle insidie del Picco: “Si sente il calore e l’attaccamento della città. Se lo Spezia, come penso, farà una partita gagliarda, sarà molto difficile spuntarla per il Parma. Questi sono gli aspetti più complicati da affrontare. Ad ogni modo è noto che il Parma ha qualità e tecnica, quindi penso che quella del Picco sarà una partita aperta. In generale è veramente difficile fare un pronostico in Serie B. Data la situazione dello Spezia, il pareggio è il risultato più probabile. Sono più pendente verso una vittoria dello Spezia perché deve risalire la classifica, quindi deve metterci qualcosa in più, solo per questo motivo”.

ELIA: “CON SERENITÀ SIAMO PRONTI A INVERTIRE LA ROTTA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *