2 Dicembre 2023 - 18:18

PAGELLE SP – Kouda in offside, Zoet c’è. Moutinho impacciato

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Parma, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

ZOET 6,5 – Come a Pisa prende il posto di Dragowski all’ultimo minuto, rispondendo presente. Inoperoso nel primo tempo, bravo sul bolide di Hernani a inizio ripresa e ancor di più nello smanacciare la conclusione di Charpentier. 

AMIAN 6 – Dalle sue parti staziona Di Chiara, che non ha vita facile. Il francese si nota per un paio di coperture ben fatte e prova un tiro alto. L’ingresso di Charpentier gli provoca qualche apprensione di troppo, Bonny è invece a tratti immarcabile. 

MÜHL 6 – Un po’ lento nelle coperture, ma alla fine svolge il compito con disinvoltura. 

NIKOLAOU 6 – Comanda le marcature con freddezza e sbaglia poco. Provvidenziale il salvataggio sulla conclusione di Charpentier.

ELIA 6 – Deve fronteggiare la copertura dello scatenato Man e lo fa abbastanza bene. Bene anche in copertura, a fare da difensore aggiunto. (Dal 82′ MOUTINHO 4,5 – Pochi minuti in campo ma succede tutto. Prima concede una punizione evitabile in un momento delicato, poi è tutto suo il goffo intervento di testa che decreta la vittoria del Parma).

BANDINELLI 6,5 – Si rivede nei suoi panni. Qualche bel lancio, compreso quello che innescherebbe il gol di Kouda, se non provenisse da un fuorigioco di P. Esposito. Caparbio anche in difesa, oltre a intercettare una gran quantità di palle vaganti esce spesso a dare verticalità. (Dal 82′ GELASHVILI SV)

S. ESPOSITO 6 – Comincia bene, con tre palloni conquistati nel giro di altrettanti giri d’orologio. In due occasioni sbaglia la misura delle aperture, ma sono altrettanto buoni diversi cambi di gioco in zona offensiva. Senza dubbio un punto di crescita.

ZURKOWSKI 6 – Tentenna un po’, alternando buone giocate a qualche errore ma con tanta legna. Un intervento duro gli costa il giallo a metà prima frazione e D’Angelo lo richiama all’intervallo. (Dal 45′ CIPOT 5,5 – Corre tanto, ma è troppo titubante).

KOUDA 6,5 – Frizzante come sempre, una sua sgroppata produrrebbe il suo secondo gol in campionato ma il VAR vanifica tutto. È comunque l’unico che prova a calciare in porta, almeno nel primo tempo. Nella ripresa si mantiene in gran spolvero e segna di nuovo seppur in offside. (Dal 75′ EKDAL 6

VERDE 6 – In crescita, non si risparmia e pressa a tutto campo. Bella l’idea per la rete di Kouda poi annullata, a inizio ripresa prova un gran tiro. Mostra una grinta che non si vedeva da tempo e anche stavolta aumenta i minuti giocati. 

P. ESPOSITO 6 – Sono pochi i palloni che gli arrivano nel primo tempo, ma a inizio ripresa ha la grande occasione di colpire da dentro l’area, fermandosi sulla traversa. Ci riprova con un bel dribbling in area ma il suo tiro è deviato. Volenteroso. (Dal 75′ MORO 5,5 – Squadra lunga, lui è spesso nelle praterie).

all. D’ANGELO 6,5 – Ha chiesto coraggio e temperamento, nel primo tempo la squadra ha risposto presente. Il gol è l’emblema del dialogo tra le parti, peccato per il fuorigioco che annulla tutto. Lo Spezia gioca bene e meriterebbe più dei ducali, ma sembra ancora mancare quell’ultimo passaggio vincente. Passi avanti notevoli rispetto alla partita con la Sampdoria, soprattutto nella ripresa la squadra ha continuato a giocare con disinvoltura colpendo una traversa. I segnali di ripresa ci sono, al cospetto di un avversario di tutto rispetto. La fortuna (e i cambi) invece mancano ancora.

One thought on “PAGELLE SP – Kouda in offside, Zoet c’è. Moutinho impacciato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *