Riparte il campionato e lo fa dal Picco, con la cura D’Angelo e la speranza che incida sulla squadra. Lo Spezia affronta una lanciata capolista come il Parma, che vuole ripartire dal Picco per ritrovare la vittoria che manca da due partite. Allo stesso tempo, il tecnico delle Aquile chiede punti per migliorare una classifica decisamente deficitaria. Andiamo a scoprire insieme i probabili 22 in campo per la partita in programma.
Spezia
Le Aquile cercano di lasciare la terzultima posizione in classifica (10 punti) e D’Angelo ha presentato in conferenza stampa la partita caricando particolarmente l’ambiente. Possibile qualche cambio rispetto alla squadra che ha perso il derby con la Sampdoria, a partire soprattutto dal centrocampo. Davanti a Dragowski, che ha rilanciato le ambizioni del club, coppia centrale con Mühl e Nikolaou, mentre Amian dovrebbe andare a destra ed Elia a sinistra. Anche l’ex Atalanta oggi ha parlato della voglia di risalire la china e si candida per una maglia da titolare. Senza lo squalificato Cassata, a centrocampo si candida Bandinelli per una maglia, con S. Esposito e Zurkowski in sua compagnia. Il polacco è favorito su Ekdal e Kouda dovrebbe partire titolare sulla trequarti (con Antonucci recuperato ma in panchina) a ridosso della coppia Verde-Pio Esposito.
SPEZIA (4-3-1-2): Dragowski; Amian, Mühl, Nikolaou, Elia; Bandinelli, S. Esposito, Zurkowski; Kouda; Verde, P. Esposito.
Parma
Dall’altra parte, Fabio Pecchia vuole tornare al successo dopo due partite e ha grande voglia di rivalsa. Il tecnico ha spiegato che tipo di partita si aspetti, con qualche idea sulla formazione iniziale. Chichizola, ex atteso al Picco, coppia difensiva composta da Osorio e Circati con ai lati Coulibaly (in vantaggio su Delprato) e Di Chiara per cercare di blindare una porta non più inviolabile. In mezzo al campo tornerà dalla squalifica Hernani e farà coppia con l’altro ex Estevez, con scelte ridotte anche per la squalifica di Sohm. In avanti c’è grande abbondanza per il tecnico: Man, Bernabè e Mihaila dovrebbero comporre il reparto alle spalle di Colak in avanti, anche visto il forfait di Benedyczak. Occhio però alla possibilità Partipilo dietro la punta e alla concorrenza di Bonny e Charpentier in avanti.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Circati, Di Chiara; Hernani, Estevez; Mihaila, Bernabè, Man; Colak.