A margine del 14esimo turno di campionato di Serie B, il Giudice Sportivo ha espresso sanzioni e squalifiche per club e tesserati. Sono 6 i giocatori appiedati per la prossima giornata, mentre 5 i club multati.
Squalificati
Niente gara in programma per Calò (Cosenza) e Pieragnolo (Reggiana), entrambi espulsi nei rispettivi match contro Ternana e Modena. Per il centrocampista del Cosenza sono due i turni di stop, uno per il granata. Fermati anche altri cinque, che da diffidati hanno rimediato un cartellino giallo. Si tratta di Nasti (Bari), Kone (Como), Fiordilino (Feralpisalò) e Depaoli (Sampdoria). Nessuna novità in casa Spezia, in cui rimangono a rischio squalifica S. Esposito, Bandinelli e Kouda.
Fra gli staff tecnici un turno di stop a Zambardi del Catanzaro, al dirigente Sarra del Pisa e al preparatore atletico sempre del Catanzaro Del Fosco.
Sanzioni
I club multati sono soprattutto Catanzaro e Palermo con 8.000 euro a testa: il primo per lancio di sette fumogeni da parte della propria tifoseria, il secondo per lancio di due petardi nel settore avversario. Per i calabresi ulteriori 2.000 euro per non aver impedito a una persona autorizzata di entrare in campo. A questi si aggiungono i 3.000 al Modena (lancio di fumogeni in campo), i 2.000 al Parma (stesso motivo al Picco) e i 1.000 al Cosenza per lancio di una bottiglietta in campo.