6 Dicembre 2023 - 15:25

Ascoli, Botteghin: “Momento negativo, con lo Spezia è decisiva”

post

Nella consueta conferenza stampa settimanale, in casa Ascoli ha preso la parola il capitano bianconero Eric Botteghin, che ha analizzato il difficile momento della squadra marchigiana nell’avvicinamento alla partita contro lo Spezia di sabato. Ecco le principali considerazioni del giocatore. 

Le parole di Botteghin

Sul momento: “È innegabile, che sia difficile e negativo. Abbiamo due partite in casa e dobbiamo fare di tutto per vincere ed uscire da questa situazione. A Venezia non abbiamo approcciato male la partita, nei primi 20′ abbiamo aggredito tanto ma purtroppo abbiamo fatto errori e abbiamo pagato. Nella ripresa abbiamo fatto bene ma non è bastato”.

Sulle difficoltà: “Dobbiamo guardare avanti, abbiamo avuto tanti infortuni fin qui e non è facile quando qualcuno deve giocare in ruoli non prettamente suoi. Con l’arrivo di Castori è cambiato tanto ma non abbiamo tempo di lavorare a fondo perché abbiamo bisogno di risultati nell’immediato e stiamo cercando di assorbire al massimo le sue idee. È solo questione di abitudine, non mi è mai capitato di lottare per la salvezza in carriera, ci sono però tante partite da giocare e dobbiamo fare di più”.

Sui tifosi: “Credo sarà molto importante il confronto che avremo oggi con loro, dobbiamo stare uniti e solo insieme usciremo da questa situazione complicata”.

Sul modulo: “Per me non fa differenza giocare a tre o a quattro, ho lavorato con entrambi i sistemi di gioco. Fisicamente sto bene, anche se ho qualche dolorino al ginocchio e devo stringere i denti, ma sto piano piano tornando al meglio della condizione”.

Sulla partita con lo Spezia: “In B ogni partita è complicata e non esistono gare semplici. Nessuna partita lo è, lo Spezia è in una situazione molto simile alla nostra, penso che da parte nostra ci sarà il vantaggio di giocare in casa e dovremo usarlo. Loro hanno giocatori di grande qualità ma vogliamo fare di tutto per vincere la battaglia”.

CLASSIFICA SPIETATA: AD ASCOLI LO SPEZIA HA UN SOLO RISULTATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *