8 Dicembre 2023 - 09:54

Lo Spezia cerca un attaccante: piace Simy in uscita da Salerno

post

Spunta un nome nuovo che potrebbe animare il mercato invernale dello Spezia. Com’è noto anche dai numeri, il club bianco ha bisogno di un attaccante per cercare di risolvere il problema dei gol segnati e l’area tecnica si sta guardando intorno per capire le reali operazioni fattibili fra Italia ed estero. In questi giorni abbiamo parlato di Puscas del Genoa come primo obiettivo sensibile, nonostante un ingaggio alto e fuori portata per la Serie B.

Nuovo nome

Tuttavia, l’attaccante romeno – che trova pochissimo spazio con Gilardino in A – non sarebbe l’unico nome in lizza. La Gazzetta Dello Sport spiega infatti come allo Spezia piaccia anche Nwankwo Simy, l’ex bomber del Crotone oggi alla Salernitana. Il centravanti, ormai ai margini da tempo (1 presenza) della formazione del presidente Iervolino per un acquisto rivelatosi flop, potrebbe partire a gennaio per attenuare il monte ingaggi. Stessa situazione, si legge, per Bronn e Sambia, che hanno invece richieste dalla Grecia.

Smarrito

Simy era salito alla ribalta con il Crotone, quando nell’anno di Serie A con Stroppa prima e Cosmi poi il nigeriano segnò una quantità impressionante di gol, restando a lungo in vetta alla classifica cannonieri prima di chiudere a quota 20 in 38 apparizioni. Quindi, con la retrocessione in B, è stata la Salernitana ad acquistarlo, ma per lui è cominciato un peregrinare prima a Parma e poi a Benevento, davvero con poca fortuna (1 solo gol). Rientrato in granata, alla fine è rimasto nell’organico a disposizione e F. Inzaghi lo ha rispolverato proprio in concomitanza con gli infortuni degli attaccanti, anche se è ben presto tornato a sedersi in panchina. Il Simy che aveva incantato tutti nel 2020/’21 oggi è soltanto un ricordo, vedremo se lo Spezia avrà qualche spunto diverso oppure davvero andrà sull’africano.

ZOET: “TORNARE IN OLANDA NON È LA PRIORITÀ, MA VOGLIO CHIAREZZA”

2 thoughts on “Lo Spezia cerca un attaccante: piace Simy in uscita da Salerno

  1. Con tutto il rispetto per il giocatore, Simy non sembra nel momento di poter aiutare lo Spezia. Non gioca mai ed avere un altro attaccante da recuperare non è quello che serve ora. Certo in questo momento quelli buoni ed in forma non li molla nessuno se non a prezzi fuori portata per le tasche vuote americane, così è facile prevedere un nulla di fatto o una soluzione ininfluente o peggio come Shomurodov lo scorso anno.

  2. Sono d’accordo…….. non siamo nelle condizioni di cercare di rigenerare giocatori in crisi ….. solo per farne in futuro plusvalenze …….
    Serve gente di categoria ……sicuramente D’angelo le soluzioni le ha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *