Saranno solamente un centinaio i tifosi spezzini in partenza domani mattina per Ascoli. Le recenti sconfitte hanno sicuramente raffreddato gli entusiasmi di tanti supporter, molti dei quali critici nei confronti della dirigenza tecnica. C0me scrive Il Secolo XIX, ieri è andato in scena l’ultimo Gos (Gruppo operativo sicurezza) telefonico tra i responsabili dei rapporti tra i tifosi delle due squadre con le forze dell’ordine di Ascoli per mettere a punto gli ultimi dettagli in merito alla logistica dei supporter delle rispettive squadre.
Nessun problema
A parte l’esiguo numero dei tifosi aquilotti, tra le due tifoserie non ci sono mai stati problemi in passato, anche se domani lo stadio sarà quasi esaurito, anche grazie al taglio dei prezzi deciso dalla società. Dalla Spezia i tifosi della Ferrovia hanno organizzato un pullman, tutti gli altri raggiungeranno Ascoli con furgoncini noleggiati o auto private. L’ultima volta ad Ascoli tre anni fa lo Spezia in B perse 3-0, ma alla fine della stagione salì in Serie A con Vincenzo Italiano, un precedente alla fine dei conti di buon auspicio, almeno per la salvezza.
Non sono certo da biasimare i tifosi spezzini, finora e si parla anche dello scorso anno, sempre accanto alla squadra anche davanti ai disastri tecnici e societari .