Mentre in casa Spezia prosegue il lavoro sul campo in vista del match col Bari di venerdì sera, anche in sede c’è fermento in vista del mercato invernale. Il ritorno in città del presidente Platek per definire le strategie per gennaio, con alcuni punti fermi, servirà a tracciare la rotta da seguire per la sessione di metà stagione che dovrà rinforzare la rosa ma anche agire sul monte ingaggi.
Doppio fronte
La Nazione riparte dalle prossime mosse del club: innanzitutto il taglio agli stipendi che prevede almeno 2-3 cessioni per un totale di 1,5 milioni. Ekdal e Moutinho sembrano i primi della lista, con Dragowski subito dietro, mentre Amian (che è quello con più mercato soprattutto in Francia) resta da valutare. In parallelo, secondo il quotidiano, sono prestiti due o tre giocatori fra attacco e difesa, da acquistare sul mercato italiano. L’attenzione è in Serie C per elementi di prospettiva, ma – si legge – i rinforzi di sostanza arriveranno dalle categorie superiori.
Certo, certo aspettiamo i fatti perché a parole sono due sessioni di mercato che i risultati non combaciano con i progetti. Scommettere su panchinari in C o prendere elementi da serie superiori come una A filippina o della Lapponia, con tutto il rispetto per loro, non penso che possano aiutare una squadra sempre in grossa difficoltà.
Ma ancora diamo retta alle balle di questi individui? Hanno valore pari a 0… sempre scelte perdenti farà questo PERDENTE NATO…io non capisco come possa essere arrivato lì dov’è uno cosi