14 Dicembre 2023 - 10:55

L’ex Morachioli torna nel Golfo. Da spezzino sarà la prima al Picco

post

Così come accaduto ad Ascoli con Masini, anche in Spezia-Bari ci sarà un figlio del Golfo che tornerà in campo da avversario. Si tratta di Gregorio Morachioli, per cui la gara del Picco non sarà decisamente come le altre. L’attaccante oggi in biancorosso ritroverà quello stadio e quella squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta oltre ad avergli dato i natali, esordendo in Primavera nel 2015 contro il Carpi. Poi il settore giovanile della Juventus, fino al 2018 e al rientro in Liguria ma senza mai scendere in campo.

Bentornato

Il Quotidiano di Puglia dedica al classi 2000 un approfondimento, spiegando come potrebbe toccare proprio a lui calcare quel campo in cui non era mai riuscito a giocare. Il Bari ha infatti parecchie difficoltà in avanti – complice anche l’assenza di Sibilli – e Morachioli potrebbe fare l’attaccante sinistro accanto a Nasti e Achik (favorito su Aramu). Lo spezzino vorrà mostrare di valere il campionato di B e di meritarsi la riconferma in un gennaio in cui il DS Polito potrebbe cambiare molto.

Quanti ex

Ma il quotidiano scrive come Morachioli non sia l’unico ex della sfida, visto che nel Bari militano pure Gennaro Acampora, presente nel primo anno di A e Nicola Bellomo. Anche per loro sarà sicuramente una partita non comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *