Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Bari, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
ZOET 6,5 – Attento sul primo tiro dalla distanza, con presa sicura. Poi è chiamato all’intervento in recupero sul tiro dell’imprevedibile Achik. Vispo anche sull’incursione di Koutsoupias da pochi passi, dà sempre sicurezza.
AMIAN 6,5 – Achik sguscia da tutte le parti, ma il francese fa buona guardia, tanto che l’avversario è costretto a tirare da lontano per impegnare Zoet.
HRISTOV 6,5 – Meritata prima da titolare dopo il gol vittoria di Ascoli, a inizio ripresa per poco non ripete la magia ancora di testa.
NIKOLAOU 6 – Ordinaria amministrazione.
ELIA 6 – Svaria sulla fascia e fa ammattire Koutsoupias, che spesso si ritrova ad inseguirlo. Inesauribile a livello di spinta, non è un caso se lo Spezia spinge forte dal suo lato. Bene fino alla fine.
BANDINELLI 6 – Combatte a spada tratta su ogni pallone, non si può dire che non si spenda. Tocca tanti palloni, i compagni lo cercano spesso, ma a volte è troppo lezioso. Nel secondo tempo, poi, ci mette anche qualche sbavatura.
S. ESPOSITO 6 – Il pubblico rumoreggia per due angoli battuti troppo bassi, poi rimedia un giallo al 18′ che gli farà saltare Cittadella. Cresce nel secondo tempo, che grinta nel finale.
KOUDA 5,5 – Primo tempo sottotono: qualche errore non da lui e diversi palloni persi. Nella ripresa la musica non cambia. (Dal 67′ CASSATA 7 – Entra con determinazione e si presenta con un tiro potente che termina a lato, poi di prepotenza sfonda e propizia il gol del vantaggio).
ANTONUCCI 5,5 – Avvia un bel contropiede alla mezz’ora in dialogo con Bandinelli e finalizzato da Pio Esposito. Frizzante, ci prova nel finale di frazione, alto. Cala nel secondo tempo, mostrando meno mordente e più errori. (Dal 74′ ZURKOWSKI 5 – Entra bene, peccato che per la foga lasci i suoi in dieci dopo soli dieci minuti).
VERDE 7 – Nella serata delle 100 presenze in maglia Spezia cerca l’intuizione che la renda indimenticabile e dopo averla accarezzata senza trovarla pesca il momento giusto per avventarsi sulla deviazione che vale l’1-0. Secondo gol consecutivo, che gran momento. Tocca di nuovo a lui tirare fuori lo Spezia dai guai. (Dall’88’ KROLLIS SV)
P. ESPOSITO 6,5 – Sollecitato in area non si fa cogliere impreparato: nello stesso minuto prima di piede e poi di testa su angolo mette i brividi a Brenno. Lavora bene col corpo dal centrocampo in su, di testa ci prova anche nel secondo tempo. Uno dei pochi a prendersi gli applausi sinceri del Picco.
all. D’ANGELO 7 – Riparte da una squadra col morale rinfrancato dalla vittoria di Ascoli e chiede alla squadra aggressività e gamba. Lo Spezia dà l’impressione di poter pungere soprattutto in contropiede e in più occasioni prova a mettere alle corde il Bari, ma pecca in lentezza e concretezza al momento del tiro, sembrando timoroso nella conclusione. Nel secondo tempo però trova il bandolo della matassa: azzeccato in pieno l’ingresso di Cassata, che propizia il gol partita. Lo Spezia sarà anche meno bello, ma punge quando deve e questo conta.
Per me Zurkoski, cartellini a parte, è entrato con la giusta energia, e un paio di belle giocate. Poi se fra due o tre mesi fa tanto di entrare informa…